5 dei Migliori Posti Segreti per lo Shopping

Tra le tre migliori destinazioni per lo shopping al mondo (secondo un recente sondaggio su TripAdvisor), Londra è rinomata per essere dimora di una selezione di griffe e rivenditori famosi. Tuttavia, mentre molti turisti sono abbondantemente a conoscenza delle zone alla moda per lo shopping  come Oxford Street e come i mercatini di Camden e Portobello, ci sono molte gemme nascoste che aspettano solo di essere scoperte nella capitale del Regno Unito.

Dai classici cimeli vintage adorati dai nostalgici fan del cinema a quelli nel Magic Circle (Cerchio Magico) in cerca di un asso nella manica,  fate una deviazione dalle attrazioni turistiche e sperimentate qualcosa di nuovo - con la nostra raccolta dei migliori luoghi per lo shopping della città:

1. Boxpark Shoreditch.

La parte Est di Londra è rinomata per essere una cornucopia di piaceri dello shopping - con un misto di cibo da strada internazionale e indipendenti designer, invitanti per le tasche degli studenti. Ma mentre molti affluiscono a Brick Lane e al Mercato di Spitalfields, Boxpark Shoreditch è la vera attrazione - un animato centro commerciale con un grande assortimento di gallerie, bar e marchi di moda, persino l'architettura ti fa sentire come se stessi percorrendo un modo diverso. E' un luogo da non perdere per le persone in cerca di qualcosa fuori dall'ordinario!

BoxPark

 

2. Radio Days (Southwark)/Umit & Son(Hackney).

Con un mucchio di cianfrusaglie, Radio Days è la caverna di Aladino per tutti gli accessori vintage. Un piccolo negozio pieno zeppo di oggetti autentici, scegliete quello che preferite tra vestiti, gioielli e borse - sono anche disponibili  articoli retro come macchine da scrivere e giradischi. Nel frattempo, gli appassionati del cinema ameranno l'esposizione presso Umit & Son - un emporio che vanta bobine Super 8 e Super 16, gli amanti del cinema faranno festa nella varietà di film di successo che questo negozio ha da offrire. 

3. Columbia Road Flower Market.

Le boutique autonome e le bancarelle di fiori che rivestono questa strada attraggono centinaia di persone ogni fine settimana, impazienti di far i migliori affari acquistando merci e bouquet. Fate una visita alla galleria in Two Columbia Road specializzata in mobili da collezione, o fate un salto in un'altra dimensione artistica dove farete un giro nello studio del celebre artista dell'intaglio su carta Rob Ryan, presso la sede centrale al 126 di Columbia Road - ma se la domenica siete alla ricerca di fantastiche decorazioni di foglie e fiori, ci sono molti fiorai che coltivano le loro piante e le vendono a prezzi convenienti - ma siate veloci, in quanto sono aperti solo dalle 8 del mattino fino alle 3 del pomeriggio.

Columbia

4. Davenports Magic Shop.

Tra i secret shop nessuno batte questo sorprendente negozio - Davenports nello Strand, nascosto sotto la stazione di Charing Cross. La più antica attività di magia al mondo a conduzione familiare (fondata nel 1898), la squadra è composta da maghi professionisti felici di insegnarvi trucchi di magia adatti al vostro livello di esperienza. Sia che siate cercando DVD di formazione o preferiate un corso intensivo di magia di tre giorni, Davenports può farti diventare un mago in pochissimo tempo!

Davenports

5. Atlantis European.

Lungo la strada se volete farvi ispirare, lasciate correre la vostra immaginazione all'interno negozio di artigianato più grande del Regno Unito - che si trova nel cuore dell'East End di Londra. Situato poco lontano da Brick Lane, prendete i colori e scegliete i materiali: compresi tutti gli accessori essenziali come pennelli, tele, cavalletti di ogni genere. Se sei uno studente, otterrai il 10 percento di sconto - mentre ogni opera d'arte che ha bisogno di essere incorniciata potrà ricevere il tocco finale nella bottega di cornici al piano inferiore.

Atlantis

Dall'arte all'abbigliamento o dal moderno al vintage, speriamo che questi suggerimenti per lo shopping vi abbiano dato un assaggio di quello che la Londra segreta ha da offrirvi! C'è qualche negozio che vorresti consigliare? Inviaci i tuoi suggerimenti nei commenti in basso!