Chi siamo - La nostra storia

Monarch opera da più di 44 anni ed è più esperto di quasi  tutte le compagnie aeree a basso costo nel Regno Unito -  è questo che fa la differenza!

Da 1968, Monarch si dedica ai clienti per fornire valori, qualità e una vasta scelta.

Nella fase iniziale, la nostra compagnia aveva solo due aerei: oggi, la flotta di Monarch contiene 32 degli aerei di jet più moderni nel mondo, e ogni anno trasportiamo più di 6 milioni passeggeri a più di 50 destinazioni mondiali.

La maggior parte delle compagnie aeree in attività negli anni 1960 è scomparsa da molto tempo, però Monarch è sempre stato veloce a rispondere ai cambiamenti nel mercato, e crede nella ricerca di metodi che rendono possibile la nostra capacità di dare ai clienti esattamente quello che desiderano.

Perciò alcuni degli eventi importanti nella nostra storia riflettano i sviluppi grandi nel viaggio jet se stesso: ogni volta che la tecnologia avanzava, siamo stati desiderosi di portare ai nostri clienti i benefici.

Ecco solo alcune delle 'pietre miliari' della nostra evoluzione come compagnia:

1969:
Una flotta di sei aerei trasporta 250.000 passeggeri annualmente.
1971:
Primo servizio jet (Boeing 720B) entra in vigore.
1976:
La flotta di Monarch diventa compresa di soli aerei jet.
1981:
Monarch trasporta più di un milione di passeggeri quest'anno e gli uffici vengono aperti a Gatwick, Manchester e Glasgow.
1986:

Il Servizio di Monarch Crown è avviato.

Cominciamo i servizi di voli di linea di Monarch. L'Autorità per l'Aviazione Civile ci assegna le patenti a tre villaggi turistici eccellenti di Spagna usando il Boeing 737. La domanda supera ogni aspettativa.

1990:
La sede nuova fabbricata appositamente è aperta a Luton con il proprio simulatore di volo Boeing 757.
1993:
Monarch rinuncia alle restrizioni tradizionali di requisiti di soggiorno minimo o massimo per i biglietti di andata e ritorno. Invece, offriamo un sistema unica di tariffe di solo andata. Le tariffe di andata e ritorno vengono calcolate semplicemente con l'aggiunta del prezzo del viaggio d'andata e del viaggio di ritorno. Le tariffe complessive sono spesso più basse delle tariffe di andata e ritorno di molte altre compagnie aeree di voli di linea. In aggiunta, danno più flessibilità ai viaggiatori.
1998:
Trasportiamo 2.5 milioni passeggeri.
2000:
Il sito web di Monarch viene lanciato, con la prenotazione online per i voli di linea.
2001:
Monarch trasporta quasi cinque milioni passeggeri con una rete grande di rotte charter e rotte di linea, con una forza lavoro combinata di quasi 3.000 persone.
2002:
Monarch introduce due rotte nuove ed una nuova destinazione in estate: può volare adesso a Faro da Londra Luton o da Manchester. Monarch inaugura anche una nuova livrea per i suoi aerei, in aggiunta ai colori nuovi dell'azienda di indaco e giallo.
2003:
Monarch base gli aerei a Londra Gatwick per la prima volta con le rotte a Malaga, Alicante e Faro. Nel tempo estivo, Monarch inaugura il suo primo volo da Manchester a Palma de Mallorca, in aggiunta al raddoppio della frequenza delle sue rotte da Manchester a Alicante, Faro e Malaga. Durante la stagione d'inverno, delle inaugurazioni in più celebrano i primi voli da Manchester a Barcellona, Gibilterra e Tenerife.
2004:
Nuove rotte da Luton a Gran Canaria e a Lanzarote vengono aggiunte. Monarch introduce due nuove rotte da Luton a Gran Canaria e a Lanzarote nelle Isole Canarie. I voli cominciano all'inizio dell'inverno.
2005:
L'Aeroporto Internazionale di Birmingham diventa la quarta base di Monarch nel Regno Unito con i voli a Alicante, Faro, Malaga e Tenerife. Abbiamo anche riconfigurato la nostra flotta di voli di linea per includere 48 posti con maggior spazio per le gambe a ogni aereo, con uno spazio impressionante di 34 pollici di spazio per la gambe ad una tariffa di £15 per settore (£20 sui voli alle Isole Canarie). 
2006:
L'espansione in più occorre a tutte le basi nel Regno Unito con l'introduzione delle rotte nuove. Monarch raddoppia sua capacità a Birmingham con l'introduzione dei voli a Murcia, Almeria, Palma e Menorca. Un servizio nuovo tra Manchester e Menorca comincia a marzo, con l'inaugurazione dei servizi nuovi tra Tenerife e Londra Gatwick e tra Manchester e Lanzarote a ottobre.
2007:
Nuove rotte vengono lanciate da Luton a Lanarca e Almeria, da Gatwick a Murcia, e un servizio nuovo a Ibiza da tutti i quattro aeroporti nel Regno Unito. Aumentiamo la frequenza dei servizi di linea per l'estate. Monarch forma un'associazione con la casa discografica di musica dance Hed Kandi per individuare il mercato giovanile per la prima volta - l'affare include la decorazione di un Boeing 757 con la marca distintiva di Hed Kandi.
2008:
L'Aggiunta di tre nuovi aerei Airbus A321 alla flotta di linea permette a Monarch di espandere le loro attività nel Mediterraneo Orientale con i servizi da Manchester e Gatwick a Cipro (Lamaca), in aggiunta ai voli nuovi da Manchester a Murcia e da Gatwick a Menorca.
2010:
Nuove destinazioni di linea a Turchia sono lanciate, sfruttando l'aumento in popolarità del Mediterraneo Orientale. Nove voli alla settimana  a Bodrum, Antalya e Dalaman permettano l'accesso alla bellezza e alla cultura delle coste egeo, turchese e mediterraneo.
2011:
Nuovi voli di linea di tutto l'anno vengono lanciati al villaggio di Sharm el Shieik al Mar Rosso di Egitto. La nuova rotta conferma ulteriormente nostro cambiamento di fuoco ai voli di linea.
2012:

Quattordici nuovi voli di linea vengono lanciati alle meravigliose città italiane di Roma, Verona e Venezia in aggiunta alla città croata cosmopolita di Dubrovnik e l'isola più grande delle Isole Greche, la Creta.

Un totale di dodici rotte nuove, tra cui il nostro primo programma di voli di linea di sci, sono lanciati per l'inverno 2012/13 con la partenza dei voli di linea dal Aeroporto Internazionale di Leeds Bradford per la prima volta.

L'Aeroporto di East Midlands è lanciato come la quinta base nel Regno Unito per la compagnia aerea.

Monarch ha partecipato coerentemente nello sviluppo dell'industria del trasporto aereo - e siamo pronto per partecipare ancora di più in futuro.

Torna alla pagina precedente