BAGAGLIO

Bagaglio da stiva - Voli programmati (ZB)

In aereo, il bagaglio è solitamente di due tipi:

Bagaglio da stiva: valigie registrate al check-in che vengono posizionate nella stiva del velivolo per tutta la durata del volo. Il passeggero ritira il suo bagaglio da stiva all'arrivo nell'aeroporto di destinazione. Il bagaglio da stiva può anche essere chiamato bagaglio registrato.

Bagaglio a mano: articoli più piccoli, quali borse o computer, che il passeggero può trasportare con sé in cabina durante il volo. Il bagaglio a mano può anche essere chiamato bagaglio da cabina.

Tutti i passeggeri hanno diritto a trasportare un bagaglio a mano di 10 kg a prescindere dall'acquisto del bagaglio da stiva.

Cliccare qui per maggiori informazioni sulla nostra politica riguardante il bagaglio a mano.

Bagaglio da stiva consentito

È possibile trasportare un bagaglio da stiva di 20 kg dietro pagamento della relativa tassa. Il peso può essere diviso in un massimo di 5 bagagli (dietro pagamento della relativa tassa per ogni bagaglio), ma in ogni caso non può superare i 20 kg per persona.

Qualsiasi bagaglio che superi i 20 kg sarà soggetto al pagamento della relativa tassa per ogni chilogrammo in eccesso.

In ogni caso, il peso massimo di qualsiasi bagaglio da stiva non può superare i 32 kg. Qualsiasi articolo superiore a questo peso non sarà trasportato. Questa restrizione è stata introdotta dalle autorità aeroportuali per aiutare a ridurre gli infortuni dei dipendenti che lavorano alla gestione dei bagagli.

I membri silver e gold di Vantage Club hanno gratuitamente diritto a un bagaglio più pesante. Cliccare qui per maggiori informazioni sul bagaglio consentito per i membri Vantage Club.

Combinare il peso del bagaglio da stiva consentito

Nel caso in cui il passeggero viaggi con qualcuno, è possibile unire il peso dei propri bagaglio consentiti, a patto che entrambi i passeggeri abbiano pagato le relative tasse per il bagaglio da stiva. Per esempio:

  • 1 Passeggero acquista 1 bagaglio - Il Passeggero ha diritto a un bagaglio consentito di 20 kg.
  • 1 Passeggero acquista 2 bagagli - Il Passeggero ha diritto a trasportare 20 kg suddivisi in due valigie.
  • 2 Passeggeri acquistano 1 bagaglio - I Passeggeri hanno diritto a un bagaglio consentito di 20 kg da dividere tra due persone (20 kg in totale).
  • 2 Passeggeri acquistano 2 bagagli - OGNI passeggero ha diritto a un bagaglio consentito di 20 kg (40 kg in totale).
  • 2 Passeggeri acquistano 3 bagagli - OGNI passeggero ha diritto a trasportare 20 kg (40 kg in totale) da suddividere in 3 valigie.

Le tasse pagate sul bagaglio da stiva non sono rimborsabili anche se il Passeggero non utilizza il bagaglio consentito.

In nessun caso è consentito combinare il peso del bagaglio a mano con il proprio compagno di viaggio.