Bagaglio in ritardo, danneggiato, perso o rubato

Bagaglio in ritardo

Se il bagaglio non può essere trasportato su un volo, Monarch s'impegnerà affinché il bagaglio giunga a destinazione a seconda della disponibilità dei voli.

Bagaglio danneggiato

Nella spiacevole situazione in cui il proprio bagaglio venga danneggiato, è necessario comunicare il fatto in aeroporto e richiedere un Rapporto di Irregolarità. Una volta ottenuto questo modulo, sarebbe opportuno contattarci. Il nostro servizio clienti vi invierà un modulo per il risarcimento o si impegnerà a sostituire l'articolo.

Se non viene segnalato il danno prima di lasciare l'aeroporto, bisogna contattarci tassativamente entro sette giorni dall'arrivo.

Perdita del bagaglio

Nell'improbabile caso di perdita del proprio bagaglio, bisognerà compilare un Rapporto di Irregolarità all'aeroporto.

Lo staff dei servizi aeroportuali si impegnerà al massimo al fine di recuperare il bagaglio entro sette giorni. Nella maggior parte dei casi, i bagagli in ritardo vengono recuperati entro sette giorni; un corriere locale poi spedirà il bagaglio all'indirizzo specificato nel modulo. Per ricevere informazioni riguardo lo stato della ricerca, contattare il servizio aeroportuale di terra locale il cui numero di telefono si trova sul Rapporto di Irregolarità.

Monarch cercherà i vostri bagagli per un periodo totale di 21 giorni. È consigliato contattare la propria compagnia di assicurazioni per il viaggio il prima possibile per chiedere un rimborso.

Oggetti mancanti dal vostro bagaglio

Nel caso in cui si pensi che alcuni oggetti siano stati smarriti dal proprio bagaglio, è necessario comunicare a Monarch i vostri dettagli di volo e una lista dettagliata degli articoli mancanti entro sette giorni.

Monarch non si assume la responsabilità per la perdita totale o parziale di oggetti fragili o deteriorabili, articoli di valore quali soldi, gioielli, metalli preziosi, computer, dispositivi elettronici personali, carte trasferibili, titoli o altri oggetti di valore, documenti d'affari, passaporti e altri documenti d'identificazione, o campionature.

In primo luogo vi suggeriamo di contattare la vostra compagnia d'assicurazioni per il viaggio, in quanto la vostra assicurazione dovrebbe avere una copertura più completa rispetto a quanto offerto dalla compagnia aerea ai sensi della Convenzione di Montreal. Il vostro assicuratore può richiedervi di segnalare questo incidente alla Polizia.

Responsabilità per perdita o danneggiamento del bagaglio

Monarch si assume la responsabilità per il ritardo, il danneggiamento o la perdita del bagaglio in conformità alla Convenzione di Montreal, la quale regola le compagnie aeree di tutto il mondo.

In ogni caso raccomandiamo sempre di contattare la propria compagnia assicurativa, in quanto la vostra assicurazione dovrebbe avere una copertura più completa rispetto a quanto offerto dalla compagnia aerea ai sensi della Convenzione di Montreal come riportato nella voce termini e condizioni. È sempre consigliabile procurarsi un'adeguata assicurazione di viaggio.

Oggetti lasciati sull'aereo

Se si lascia un oggetto su uno dei nostri aeroplani, si è pregati di contattare il dipartimento che gestisce gli oggetti smarriti. Gli agenti incaricati sono esclusivamente responsabili della registrazione e deposito di qualsiasi oggetto trovato a bordo. Monarch Airlines non può assistere al ritrovamento degli oggetti smarriti e non si assume nessuna responsabilità per la perdita degli effetti personali dei passeggeri. In primo luogo, suggeriamo di contattare la propria compagnia assicurativa.

Numeri per contattare il servizio di assistenza a terra

Nella necessità di contattare uno dei nostri agenti di servizio assistenza a terra, consultare la sezione contatti

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