Informazioni Avanzate sui Passeggeri (API)

Tutte le compagnie aeree hanno l'obbligo di fornire i dati dei passeggeri prima dell'effettuazione di viaggi da e verso il Regno Unito. Questo obbligo prende il nome di  Informazioni Avanzate sui Passeggeri (API).

In conformità con la normativa  API, richiederemo per ogni passeggero presente nella prenotazione i dati seguenti, rilevabili dai rispettivi passaporti:

  • Nome e Cognome (come appare sul passaporto/carta d'identità)
  • Data di nascita
  • Numero di passaporto/carta d'identità
  • Paese di rilascio del passaporto/della carta d'identità
  • Data di scadenza del passaporto/della carta d'identità
  • Nazionalità
  • Sesso

Le informazioni API devono essere fornite per tutte le prenotazioni effettuate online, per telefono o al banco del check-in all'aeroporto. Se la prenotazione è stata effettuata attraverso un agente di viaggio o una terza parte, contattarli per aggiungere le informazioni API alla propria prenotazione.

Aggiungere o Modificare le informazioni API online

L'Aggiunta delle Informazioni Avanzate sui Passeggeri (API) alla prenotazione online è un procedimento semplice che permette di risparmiare tempo all'aeroporto.

Per aggiungere le Informazioni API online:

  1. Accedere a 'Gestisci la Mia Prenotazione'
  2. Selezionare 'aggiungi dati avanzati sul passeggero'
  3. Inserire l'indirizzo e-mail usato per effettuare la prenotazione e il numero di riferimento del volo
  4. Ora cliccare su 'trova prenotazione'
  5. Compilare questo semplice modulo per ogni passeggero viaggiante e cliccare su 'procedi'

Se la prenotazione è stata effettuata su www.monarch.it è possibile modificare le informazioni API online. Basta semplicemente effettuare l'accesso come indicato sopra, individuare la prenotazione che si desidera aggiornare e modificare i propri dati.

Dopo che i dati sono stati inviati con successo, si visualizzerà la conferma sullo schermo.

Come aggiungere le Informazioni API attraverso il centro di contatto

Se si desidera aggiungere le Informazioni API per telefono, si prega di contattarci e un membro della nostra cordiale equipe del centro di contatto provvederà a fornire assistenza.

Come aggiungere le Informazioni API all'aeroporto

È possibile aggiungere le informazioni API al banco del check-in all'aeroporto dove si effettua la scansione del passaporto. Tuttavia, sconsigliamo di aspettare fino all'arrivo all'aeroporto per registrare le proprie Informazioni API poiché questo ritarderebbe il processo di check-in.

La vostra privacy

In caso di qualsiasi dubbio riguardo a come archiviamo ed utilizziamo le Informazioni, si prega di consultare la nostra politica di privacy.

Torna alla pagina precedente