Le principali attrazioni turistiche da visitare a Londra e Manchester con il nuovo itinerario di Monarch!

State pensando di fare una vacanza estiva anticipata? Allora prendetevi una pausa nel cuore dell'Europa, e visitate le vivaci città inglesi di Londra e Manchester. A Londra, patria di alcune delle più affascinanti destinazioni al mondo, ci sono numerose attrazioni turistiche e bellezze tra cui scegliere - sia che stiate cercando un rifugio a misura di famiglia o semplicemente che vogliate godervi del tempo di qualità con una persona amata.

E quale modo migliore di esplorare l'Inghilterra se non con il nuovo esclusivo itinerario di Monarch? A maggio 2014, lanceremo un nuovo servizio che permetterà ai viaggiatori di volare da Napoli direttamente sia a Manchester che a Londra - quindi per chi cerca un po' di ispirazione britannica, date un'occhiata alla nostra guida alla ricerca del meglio che il Regno Unito ha da offrire.

Londra - Visita gli spettacolari luoghi del sudNessun viaggio in Gran Bretagna sarebbe completo se non visitate la sua nota capitale, Londra. Una città eclettica immersa nella storia e nella cultura, qui trovate diverse vivaci località che meritano di essere visitati - dal godersi una tranquilla tregua nella pittoresca località di Hyde Park all'immergersi nell'atmosfera artistica alla National Gallery. Di seguito la nostra selezione dei principali punti di interesse di Londra:

Big Ben

O come è più comunemente conosciuto, St Stephen's Tower. Un'iconica torre dell'orologio situata alle Houses of Parliament, Westminster, molte persone erroneamente si riferiscono a questo monumento come al Big Ben - quando in realtà, questo termine si riferisce alla più grande delle cinque campane situata dentro la torre. Il nome di 'St Stephen' in verità deriva dai tempi Vittoriani, quando i giornalisti assegnarono questo nome per via dei parlamentari che si riunivano nella St Stephen's Hall. Tuttavia, la torre dell'orologio è stata poi rinominata 'Elizabeth Tower' in onore della Regina quale parte dei festeggiamenti per le sue nozze di diamante.

1

 

Buckingham Palace

Visitate la residenza reale a Londra della Regina Elizabeth II, e fate una passeggiata nel panoramico contesto di St James's Park. Con 19 sale di rappresentanza, il giardino e le sale da ballo aperte al pubblico così come la cerimonia del Cambio della Guardia, questa è una delle attrazioni che non potete perdervi.

Suggerimento: Per le foto migliori, cercate di ottenere una visuale dall'Admiralty Arch lungo il viale alberato del giardino. 

2

 

Tower of London

Essendo uno dei più famosi monumenti di Londra, i turisti da tutto il mondo affollano la Tower of London per ammirare la sua meravigliosa collezione dei rinomati Gioielli della Corona. Dal palazzo alla prigione, la Torre ha ospitato alcuni dei personaggi più importanti della storia - inclusi Guy Fawkes, Anna Bolena e Edward V. Cercate però di trovare posto per una visita il prima possibile, visto che a causa della sua popolarità la Tower of London si affollerà molto!

3

 

Tate Modern

Per le più esclusive opere d'arte al mondo sotto un unico tetto, è inutile dire che la Tate Modern le ha tutte. Includendo i dipinti dai favoriti di Matisse, Dali e Warhol, il museo nazionale britannico comprende un'incredibile collezione di arte contemporanea e moderna che attrae un numero sbalorditivo di 5 milioni di visitatori all'anno. Situato nell'ex Bankside Power Station sul fiume Tamigi, la Tate Modern è aperta sette giorni a settimana - e oltretutto, l'ingresso alla galleria è gratuito.

4

 

Manchester - Fatevi un nome al nordAccogliendo circa 1.1 milione di visitatori internazionali ogni anno, Greater Manchester è orgogliosa di essere la terza destinazione più popolare del Regno Unito per i turisti d'oltre oceano. Dimora della più influente squadra di calcio del Manchester United e allo stesso tempo comunità di arti fiorenti e teatro, Manchester è sinonimo di fama - con i Salford Quays affermandosi come uno dei più rinomati punti media nel mondo. Scoprite la nostra selezione delle principali località di Manchester: 

Biblioteca John Rylands

Spesso in cima alla lista delle attrazioni da non perdere a Manchester, la biblioteca universitaria di Manchester su Deansgate combina storia e rimarchevole architettura affermandosi come uno dei più illustri edifici della città. Aperta al pubblico nel 1900, la biblioteca fu fondata da Enriqueta Augustina Rylands in memoria di suo marito, John Rylands. Ospitando alcune collezioni speciali (ampiamente note per essere tra le più grandi nel Regno Unito), la biblioteca vanta diversi articoli di letteratura - inclusa la prima edizione dell'Ulisse di James Joyce oltre che una copia cartacea della Bibbia di Guternberg. E' il posto perfetto per gli amanti dei libri, perdetevi in una delle gemme nascoste di Manchester e godetevi i suoi esclusivi artefatti e le sue mostre.

5

 

Museo di Scienza e Industria (MOSI)

Situato nell'area della più antica stazione ferroviaria nel mondo, il MOSI è ricco sia di storia che di ingegneria - ospitando numerose mostre e attività a misura di famiglia intrattiene i visitatori per ore. Aperto dalle 10 alle 17 ogni giorno, l'ingresso è gratuito - inoltre c'è anche l'opportunità di fare un giro su un treno a vapore e farsi incantare dalla collezione di innovazioni industriali in mostra allo Station Building. Tuttavia, è meglio arrivare presto considerato che vi occorreranno alcune ore per godervi la varietà delle esposizioni!

6

 

Il Lowry

Così come Londra ha la sua Tate Modern, così Manchester ha il suo equivalente di collezioni d'arte nel Lowry. Prospisciente lo Ship Canal di Manchester oltre che il quartiere del MediaCityUK, per la sua posizione sulla riva al Molo 8 è una spettacolare premiata creazione - includendo numerose gallerie e teatri, questo è il fulcro originale della cultura. Avendo una grande varietà di spettacoli e mostre, approfittate dei tour guidati così come dell'opportunità di conoscere cosa ha dato l'ispirazione per questo straordinario luogo di incontro - fatevi incantare dalla storia della vita degli artisti nel documentario Mett Mr Lowry, proiettato giornalmente. 

Suggerimento: Gli acquirenti che vogliono fare un affare possono farlo al Lowry Outlet, con sconti fino al 70% sui prezzi delle vie principali.

7

 

Old Trafford

Ogni fan appassionato del Manchester United dovrebbe fare un giro al Theatre of Dreams, e vedere il secondo più grande stadio di calcio nel Regno Unito in tutta la sua gloria sportiva. Il famoso campo di casa dei Red Devils, qui trovate una selezione di tour tra cui poter scegliere - con l'opportunità di incontrare una leggenda come Andrew Cole. Tuttavia per la massima esperienza, immergetevi nell'atmosfera guardando i vostri eroi in azione; e non dimenticate di regalarvi qualche merchandise dal Megastore!

8

 

In qualità di due delle più grandi città nel Regno Unito, Manchester e Londra sono entrambe molto ben servite in termini di mezzi di trasporto. Dalla Underground e le linee di autobus di Londra all'eccellente sistema di trasporto pubblico di Manchester, ognuna di queste destinazioni può essere raggiunta facilmente - con la possibilità di acquistare un abbonamento per viaggi scontati in queste regioni.

Quindi per approfittare di ottime offerte last minute, volate con Monarch da Napoli a Londra o Manchester - e fatevi trasportare oggi stesso in un altro mondo direttamente da casa vostra.

Torna alla pagina precedente