Innamorati a Londra: Dove Andare E Cosa Fare Questo San Valentino

É il giorno più romantico dell'anno, e con le coppie che si liberano da qualsiasi impegno sul calendario per festeggiare e passare del tempo di qualità con la propria anima gemella, non esiste città migliore di Londra per farsi avvolgere dall'amore. Con una vasta gamma di incredibile cucina, da alcuni dei più rinomati ristoranti della capitale agli straordinari bar sull'attico con delle vedute da togliere il fiato, ci sono moltissimi posti eccezionali per coccolare la vostra metà, senza spendere una fortuna.

Che ve ne pare di una crociera notturna sul fiume Tamigi? O per i fan dei film, magari preferireste sorprendere il vostro partner con una gita al cinema - rilassarsi con stile in un'arena all'aperto per una serata dal basso profilo. Che stiate pensando di cenare a lume di candela o che cerchiate hotel d'altri tempi come tappe della vostra fuga romantica, non dovete far altro che leggere la nostra guida low-cost di Londra per il San Valentino 2015 perfetto:

Clos Maggiore (33 King Street, Covent Garden, WC2E 8JD)

Se un contesto intimo accostato a cibi ricchi di sapori è nel vostro stile, allora le delicatezze di Clos Maggiore hanno tutti gli ingredienti giusti per preparare la ricetta dell'amore. Votato di gran lunga come il ristorante più romantico di Londra, i suoi cibi francesi da acquolina in bocca sono quel che basta per farvi andare in estasi. Piccole lucine, pareti con specchi e candele come sfondo per una cena romantica per due, questa location nascosta serve alcuni tra i piatti Provenzali più saporiti della capitale. Bon appétit!

Valentines

Oblix (Piano 32, The Shard, 31 Saint Thomas Street, SE1 9RY)

Per scorgere panorami di Londra senza eguali, provate a darvi appuntamento da Oblix nello Shard. Collocato al 32esimo piano di uno degli edifici più alti del mondo, arriverete con stile prendendo la funivia fino al ristorante - dove all'arrivo, verrete accolti da uno staff molto amichevole ed avrete l'opportunità di assaggiare una selezione di cocktail. Il pezzo forte? Un'esperienza culinaria diversa dalle altre - con una vista panoramica su tutti i punti di maggiore interesse di Londra, da 32 piani più su, chiaramente.

Shard

Osteria Basilico(29 Kensington Park Road, W11 2EU)

Se siete alla ricerca della cucina italiana autentica, allora il fascino rustico dell'Osteria Basilico fa al caso vostro. Tutto ciò che riguarda questo posto è generoso - dallo staff amichevole ai suoi piatti alla portata di tutti, l'Osteria Basilico crea un atmosfera confortevole e serve cibo fresco e delizioso. Assicuratevi di assaggiare la Tartufata - questa specialità dello chef vi metterà di buon umore per l'amore, garantito!

Osteria

40 Winks (109 Mile End Road, Stepney Green, E1 4UJ)

Vi serve un po' di tempo da passare in solitudine? Allora lo storico hotel 40 Winks è proprio ciò che ci vuole - questa incantevole villa in città offre soltanto due camere per coppie che abbiano voglia di totale privacy. Situata nel quartiere trendy di East London, questo particolare hotel offre un'esperienza unica nel suo genere. Ricco di carattere ed arredato con gusto, preparatevi ad essere viziati in questa entusiasmante fuga d'amore.

Winks

Rookery Hotel (12 Peter's Lane, Cowcross Street, EC1M 6DS)

Fuggi dalla caotica capitale in questo piccolo incantevole rifugio - il romantico e raffinato Rookery Hotel. La sua collocazione centrale proprio vicino alle stazioni di Barbican e Farringdon offre facile accesso alle zone limitrofe della città, ogni stanza è unica nella sua offerta di tesori e collezioni antiche. Con l'opzione di poter riposare in un letto a baldacchino, potete davvero aspettarvi un trattamento reale (per non parlare del romanticismo).

Rookery

San Domenico House (29-31 Draycott Place, SW3 2SH)

Come dice il detto: "Quando sei a Roma, comportati da Romano" - che è esattamente ciò che questo hotel italiano ha fatto, grazie al suo sfarzo, alla sua mobilia delicata ed ai suoi incredibili interni. Aspettatevi tende pesanti ed un vasto assortimento di opere d'arte a decorare questa meravigliosa villa in città, l'hotel offre stanze come la Deluxe Junior Suite o la Gallery Suite cortesia della "Secret Home" di Chelsea.

San Domenico

Crociera di San Valentino

Salpate lungo il Fiume Tamigi questo San Valentino con una crociera romantica - e date un'occhiata ad alcuni dei posti più spettacolari di Londra. Accolti a bordo con un bicchiere di champagne ed una rosa rossa, voi e la vostra metà potrete godervi una cena preparata sul posto con quattro portate. Con intrattenimento dal vivo ed un meraviglioso scenario, non c'è miglior modo di questa memorabile esperienza per impostare l'ideale atmosfera di San Valentino.

Cruise

Tour di Londra su una carrozza trainata da cavalli

Per sollevare letteralmente la vostra dolce metà da terra, provate un approccio all'antica - salendo su una carrozza trainata da cavalli per un tour di Londra. Fatevi venire a prendere dal vostro cocchiere professionista direttamente in hotel o in qualche luogo centrale di Londra, e godetevi la vista della capitale con un viaggio attraverso uno dei Royal Parks. Dai luoghi storici di Londra come Buckingham Palace e Trafalgar Square ai monumenti più famosi come la Cattedrale di Westminster ed il Big Ben, fatevi incantare dalle attrazioni di Londra sulla vostra carrozza con cavallo privata per un San Valentino da ricordare.

Horse

 

Hush Brasserie: Classici In The Courtyard (8 Lancashire Court, Mayfair, W1S 1EY)

Mettetevi comodi con la vostra amata per questa esperienza all'aperto, dove potrete godervi una serata sotto le stelle (e sotto una coperta) guardando un film romantico in questo giardino. La Hush Brasserie proietterà una serie di film fino alla fine di Marzo, ma per i romantici senza speranza, assicuratevi di non perdere la quintessenza dei film d'amore, The Notebook, in onda Sabato 14 Febbraio. I biglietti costano soltanto 10£ per tavoli da quattro o meno persone, e c'è anche la possibilità di gustare del delizioso popcorn al pepe nero o dei piatti più sostanziosi a scelta dal menu A La Carte. Low cost non deve per forza significare nessun divertimento, giusto?

Hush

Un Ultima Cosa…

Non è una sorpresa che la gente pianifichi di fare la proposta di matrimonio nel giorno più romantico dell'anno - quindi se state pensando di fare la vostra proposta, vi consigliamo caldamente questi tre posti:

Whispering Gallery alla St Paul's Cathedral.

Scalate I 259 gradini della rampa di scale di St. Paul ed arriverete alla Whispering Gallery, una zona adornata e rifinita in marmo e oro. Chiedete alla vostra amata di andare dall'altra parte della stanza, poi sussurrate la vostra proposta al muro - dove grazie all'acustica dell'edificio, la vostra promessa sposa sentirà ciò che avete detto parola per parola dall'angolo opposto della galleria.

Proposal

Tour in elicottero di Londra

Se avete intenzione di fare la proposta, allora fatelo alla grande - con un tour in elicottero di Londra. Mentre la vostra metà è distratta dalla fantastica vista sotto di sé, quello è il momento perfetto per fare la vostra proposta.

Giardino di Kyoto ad Holland Park

Un'oasi esotica nel cuore della capitale, il Giardino di Kyoto è un mondo lontano dalle strade affollate di Londra. Inginocchiatevi sullo sfondo di un paesaggio pacifico - con splendide cascate e natura mozzafiato, questo tranquillo paradiso è il luogo perfetto per fare la vostra proposta.

Speriamo possiate trovare l'amore nella romantica Londra - e che con un piccolo aiuto da parte nostra, veniate colpiti da una freccia di Cupido in questo San Valentino!

Cliccate qui per verificare la disponibilità sui voli low-cost per Londra!

Prenota il tuo biglietto per Londra Qui.