La Guida di Monarch per un Weekend di San Valentino a Manchester

Se siete in cerca di romanticismo, cultura e buon cibo per questo San Valentino, non esiste luogo migliore di Manchester. Votato come uno dei migliori posti da visitare al mondo dal New York Times', prenotare un volo low-cost per Manchester è d'obbligo. Dalle passeggiate romantiche per la città alle cene raffinate in posti ricercati sorseggiando cocktail nei pub più in voga, a Manchester non manca nulla. Non è quindi una sorpresa che molte persone scelgano di passare il giorno più romantico dell'anno qui.

Abbiamo dato un'occhiata ai bar più trendy, ai ristoranti più romantici ed agli hotel più centrali per essere sicuri che il vostro weekend a Manchester per San Valentino 2015 sia da ricordare - esclusivamente in positivo. Leggete quindi per scoprire cosa abbiamo in serbo per voi - un programma per il vostro viaggio a Manchester che spunterà tutte le caselle di San Valentino.

Fase 1: Cosa mangiare? Colazione, Pranzo, Cena ed altro. 

Rosylee Restaurant & Lounge (11 Stevenson Square, Northern Quarter, M1 1DB)

Non esiste posto che ci piaccia di più di Royslee per la colazione, motivo per cui è il numero uno della nostra lista su come cominciare il weekend di San Valentino. Nonostante abbia messo in atto una totale ristrutturazione, Royslee continua a servire deliziose bontà tradizionali inglesi in un meraviglioso contesto tipico Georgiano. Che siate in vena di una colazione romantica, di condividere un pranzo o del famoso tea del pomeriggio (champagne opzionale), è garantito ottimo cibo e magnifico servizio in questo accogliente locale, situato nel Northern Quarter, trendy ed alternativo.

Royslee

Don Giovanni's (1-2 Peter House, Oxford Street, M1 5AN)

Dopo un'intera giornata di turismo ed esplorazioni romantiche, Don Giovanni's viene sottotitolato come "Il ristorante italiano più antico di Manchester" con cibo autentico ed atmosfera romantica. Tutte le pietanze vengono cucinate da esperti chef italiani e gli ingredienti vengono acquistati da produttori locali per quel gusto sublime. Per questo San Valentino, cenate all'italiana con quattro portate di cibo da acquolina in bocca ed un bicchiere di prosecco.

Don Giovanni

Fase 2: Cosa fare nel vostro giorno romantico?

Ci sono così tante esperienze uniche e ricche culturalmente a Manchester che provarle tutte in un weekend sarebbe davvero difficile. Ma proprio perché è San Valentino, abbiamo scelto per voi alcune delle nostre preferite, tutte con un unico denominatore comune: romanticismo. 

Printworks Empire (Exchange Square, M4 2BS)

Dopo una deliziosa colazione da Royslee ed un romantico pranzo con prosecco da Don Giovanni's, vi consigliamo come fermata successiva la Festa Printworks' Prohibition Themed Di San Valentino.

Sabato 14 Febbraio Dalle 12 alle 16, la Printworks metterà in scena una gigantesca celebrazione di San Valentino, con balli, musica dal vivo e banchetti con cibo - la parte migliore? È gratis. Partecipate a questo evento da non perdere e vi renderete conto di cosa sia il divertimento.

Galleria Whitworth (The Whitworth, Università di Manchester, Oxford Road, M15 6ER)

Dopo la festa Printworks, vi consigliamo di fare una breve camminata fino alla Galleria d'Arte Whitworth. Per celebrare il recente riammodernamento da 15 milioni di sterline della galleria, la Whitworth riapre le proprie porte di nuovo il 14 Febbraio 2015 per un weekend romantico. Proseguite il vostro San Valentino assistendo ad esibizioni gratuite, musica e performance dal vivo, letteratura ed uno show spettacolare fatto di fuoco e luci.

Nel giorno di San Valentino, speriamo che una "certa domanda" potrebbe saltar fuori: Vuoi sposarmi?

Fase 3: Dove fare la proposta?

Se sperate di fare la vostra proposta questo San Valentino, vi consigliamo questi luoghi romantici e tradizionali di Manchester dopo la visita al museo.

Municipio di Manchester (Albert Square, M60 2LA)

Il Municipio di Manchester è un edificio mozzafiato che venne costruito nell'età Vittoriana. Situato nel cuore della città, è un luogo popolare per le proposte di matrimonio con molte coppie che poi ritornano per sposarsi.

Town Hall

Cattedrale di Manchester (Victoria Street, M3 1SX)

Se la religione occupa uno spazio speciale nei vostri cuori, potreste considerare di fare la proposta nella meravigliosa Cattedrale di Manchester. Con stupende vetrate dipinte e la sua architettura Gotica, è un luogo che di certo impressionerà la vostra futura sposa.

Cathedral

Biblioteca John Rylands (150 Deansgate, M3 3EH)

Ideale per tutti gli appassionati di libri - non fatevi fregare pensando che questa sia una vecchia biblioteca. La Biblioteca John Rylands è un edificio che risale alla tarda era Vittoriana e sembra proprio un luogo di preghiera al suo interno. Dalla sua architettura ornata ai suo scaffali alti dal pavimento al soffitto, questa biblioteca potrebbe essere un luogo meraviglioso per una proposta di matrimonio.

library

Fase 4: Dove andare a festeggiare?

Adesso che avete fatto la fatidica domanda, dovete festeggiare il vostro fidanzamento!

Monarch ha un paio di posti preferiti a Manchester in cui andare a festeggiare, così dopo aver fatto una colazione romantica, la festa di Printworks e la vostra proposta romantica, vestitevi eleganti e dirigetevi verso la notte vibrante ed eclettica di Manchester.

Celebrate

Epernay (Great Northern Tower, 1A Watson Street, M3 4EE)

Se lo champagne è la tua prima scelta allora lo Champagne Bar di Manchester Epernay è il luogo romantico ideale per te e la tua fidanzata a San Valentino. Perditi dentro gli occhi della tua amata mentre sorseggi champagne al tuo comodo tavolo per due, circondato da piccole lucine - non esiste posto più romantico di questo.

Walrus (78-88 High Street, M4 1ES)

Situato nel trendy Northern Quarter, Walrus è un pub meravigliosamente particolare - puoi persino guardare i barman preparare il tuo cocktail preferito. Se senti di avere nuovamente appetito, sono specializzati in snack e piatti tipici inglesi come il fish & chips o tortini con salsa.

Se davvero vuoi capire cosa significhi essere un abitante di Manchester, il Northern Quarter è il posto giusto - pieno di bar e ristoranti peculiari ed esperienze alternative.

Fase 5: Che giornata!? Dove dormire?

Dopo una giornata del genere, sicuramente sarai alla ricerca di una tranquilla notte di sonno. Manchester ha una vastissima gamma di hotel tra cui scegliere, ma siccome è San Valentino, vogliamo mostrarvi due hotel romantici, entrambi abbastanza economici e perfetti per festeggiare San Valentino insieme. 

Renaissance Hotel Manchester (Blackfriars Street, North Central, M3 2EQ)

Se una stanza con una vista meravigliosa è ai primi posti delle vostre preferenze per questo San Valentino, non potete sbagliare se prenotate al Renaissance Hotel Manchester.

Situato in centro, è a breve distanza dalla zona shopping della città, Arndale, ed a pochi minuti da luoghi popolari da non perdere.

Reinasance

Palace Hotel (Oxford Road, Petersfield, M60 7HA)

Per una notte romantica senza pagare uno sproposito, andate al Palace Hotel. Questo edificio iconico risale al 1890 ed al suo interno troverete un bar elegante, un ristorante molto chic e sale da ballo private. Approfittate dell'offerta dell'hotel "Treat Your Partner Package" per questo San Valentino, che include: una notte in hotel, colazione inglese la mattina successiva, cocktail di benvenuto, e cioccolatini e fragole in camera.

Palace Hotel

Approfittate quindi di questi consigli low-cost da intenditori per rendere il San Valentino di quest'anno a Manchester indimenticabile, solo in positivo.

Non dimenticate di cliccare qui per prenotare il vostro prossimo volo low-cost per Manchester.

Prenota il tuo biglietto per Manchester.