Vola ai Festival nel Regno Unito con Monarch Air -La tua Guida ai Festival della Musica 2014

Con così tanti festival che hanno luogo nel corso dell'estate può essere difficile decidere qual è quello giusto per te, avrai bisogno di prendere in considerazione alcune cose: il tuo budget, il tipo di musica che ti piace, la destinazione, il pernottamento e il viaggio. Perciò, ecco la tua guida ai più grandi e migliori festival nel Regno Unito.

 

Download

Quando?

Venerdì 13 - Domenica 15 Giugno. 

Dove?

Donington Park, Derby.  

Aeroporto Monarch più vicino:

L' aeroporto di East Midlands è a 6 minuti con la macchina o 12 minuti con i mezzi pubblici.  

Chi suona?

Linkin Park, Aerosmith, Avenged Sevenfold, Fall Out Boy e Status Quo. 

Chi ci va?

Fan di hard rock e metal.  

Quanto costa?

Biglietto +3 notti di campeggio nel fine settimana - £205, biglietto +5 notti di campeggio - £215, solo biglietto Arena - £180.  

Il festival Download è rumoroso, stravagante e sicuramente non adatto ai deboli di cuore. Se non sei un fan del fango, del rumore e del pogo allora Download non fa per te. Tuttavia, se sei un fanatico del rock e ami saltare su e giù più di ogni altra cosa allora potrebbe essere il festival giusto per te.

Con altri eventi che si svolgono nei dintorni avrai molto da fare e vedere. Non aspettarti di dormire molto in quanto i partecipanti al festival sanno come far festa, ma aspettati di passare uno dei migliori fine settimana della tua vita circondato dai tuoi gruppi musicali preferiti - nuovi e vecchi. Con 90,000 persone presenti al festival nel 2013 non puoi che aspettarti altro che Download sia più grande e migliore quest'anno. 

http://www.downloadfestival.co.uk/

 

Glastonbury

Quando?

Mercoledì 25 - Domenica 29 Giugno. 

Dove?

Worthy Farm, Pilton, Somerset. 

Aeroporto Monarch più  vicino:

Birmingham International, ci vogliono meno di 3 ore in auto e 3-5 ore con i mezzi pubblici. 

Chi suona?

Dolly Parton, Arcade Fire, Lily Allen e Warpaint. 

Chi ci va?

Chiunque ami il country, il folk, l' indie e la musica pop. 

Quanto costa?

£210 + spese di prenotazione.

Possibilmente uno dei festival più famosi del nostro tempo, grazie alla sua natura controversa (vi ricordate quando la leggenda dell'hip hop Jay-Z fu protagonista all'allora famoso festival indie/soft rock e folk?) e la sua atmosfera rilassata. Ci sono sempre molte sorprese con Glastonbury e persino sotto la pioggia l'atmosfera è incredibile. I più grandi e migliori artisti si esibiscono sempre a Glastonbury e con Beyoncé e i Coldplay come precedenti protagonisti puoi star certo che Glasto non ti deluderà. Insieme a della buona musica, il festival ha altre attrazioni da farti provare, come il Teatro e il Circo dove potrai vedere qualche atto strano e meraviglioso, o il Parco dove potrai rilassarti nei bar aperti fino a tardi o visitare il tendone del Cinema Pilton Palais dove potrai guardare una breve pellicola cinematografica. Glastonbury è la tua opportunità di provare qualcosa di nuovo.  

http://www.glastonburyfestivals.co.uk/

 

Wireless Festival

Quando?

4, 5 e 6 Luglio. 

Dove?

Birmingham Perry Park e London Finsbury Park. 

Aeroporto Monarch più vicino:

London Luton è l'aeroporto più vicino a Finsbury Park, ci vogliono 40 minuti in auto e poco più di un'ora con i mezzi pubblici. Birmingham International è l'aeroporto più vicino a Perry Park, ci vogliono circa 20 minuti in auto e poco più di un'ora con i mezzi pubblici.

Chi suona?

Drake, Kanye West, Pharrell, Rudimental, Bruno Mars e Ellie Goulding. 

Chi ci va?

Tra i fan le celebrità e chiunque abbia una passione per l' hip hop e la musica chart. 

Quanto costa?

I biglietti per l'intera giornata costano £71.10, o i biglietti per 3 giorni a Londra costano £210  e quelli per 3 giorni a Birmingham costano £172.

Se sei un fan dell'hip-hop, dell' R'n'B e della musica chart allora il Wireless festival è sicuramente il festival che fa per te. Con una vasta gamma di spettacoli energici e affollati che sicuramente ti faranno venire la pelle d'oca amerai ogni minuto. A differenza di altri Wireless non è un festival con campeggio e dovrai trovare una sistemazione per dormire, vivrai comunque tutte le sensazioni del festival e potrai farti una dormita in un vero letto dopo tutto il divertimento. Situato in bellissimi parchi in due popolari città del Regno Unito potrai sederti e prenderti un drink guardando gli spettacoli o farti coinvolgere e ballare tutto il giorno in mezzo alla folla, la scelta è tua. L'ingresso al festival apre a mezzogiorno così potrai sempre dare un'occhiata in giro per Birmingham o Londra per un paio d'ore prima che il festival inizi.

http://www.wirelessfestival.co.uk/

 

Leeds festival/Reading festival

Quando? 

Venerdì 22 - Domenica 24 Agosto 2014. 

Dove?

Bramham Park. 

Aeroporto Monarch più vicino:

L'aeroporto Leeds Bradford è a 30 minuti di auto e ci vuole 1 ora e mezza con i mezzi pubblici. L'aeroporto più vicino al Reading festival è London Gatwick che dista 1 ora in auto o 2 ore con i mezzi pubblici. 

Chi suona?

Arctic Monkeys, The 1975, You Me At Six, Blink 182, Disclosure e Jake Bugg. 

Chi ci va?

I fan di indie e soft rock. 

Quanto costa?

I Biglietti per il fine settimana costano £210.50. 

Il Reading festival è l'originale dei due ed è in realtà il più antico festival popolare di musica del mondo ad oggi esistente il che è piuttosto notevole. Se sei un fan di tutti i tipi di rock, parliamo di heavy metal, punk rock, soft rock o indie ma ti piace anche un po' di dance o hip-hop allora il Reading/Leeds festival è quello che fa al caso tuo. Il rapper Eminem protagonista l'anno scorso ha portato Reading e Leeds in vita e ha aggiunto qualche controversia al mix. Nel complesso, il festival è un fantastico weekend per gli amanti di un mix di musica rock e dance. 

http://www.leedsfestival.com/ 

http://www.readingfestival.com/

 

Global Gathering

Quando?

Venerdì 25 e Sabato 26 Luglio 2014. 

Dove?

Long Marston Airfield, Stratford upon Avon. 

Aeroporto Monarch più vicino:

L'aeroporto Birmingham International dista circa 45 minuti in auto e circa 2 ore e mezza con i mezzi pubblici. 

Chi suona?

The Prodigy, Chase & Status, Knife Party e David Guetta. 

Chi ci va?

Tutti i fan di musica elettronica o drum 'n' base, non adatto a persone a cui piace stare sedute. 

Quanto costa?

Seconda distribuzione di biglietti per ingresso generale per il fine settimana £120 più spese di prenotazione, seconda distribuzione biglietti VIP £195 più spese di prenotazione. 

Global Gathering è il festival per tutti I fanatici di dance e techno. Con tutti gli artisti più in voga in esibizione ogni anno non è qualcosa che un fan di musica dance dovrebbe perdersi. Il festival ha precedentemente vinto il premio per Best UK Festival (Migliore Festival nel Regno Unito) e continua ad essere più grande e migliore ogni anno. Con una varietà di diversi palchi potrai sia guardare il tuo spettacolo preferito che conoscerne di nuovi e imminenti. A Global gathering tutto sta nel divertirsi, lasciarsi andare e apprezzare l'arte della musica elettronica. 

http://www.globalgathering.com/

 

V festival

Quando?

Sabato 16 - Domenica 17 Agosto 2014. 

Dove?

Hylands Park a Chelmsford e Weston Park a Staffordshire. 

Aeroporto Monarch più vicino:

L'aeroporto più vicino a Hylands Park è London Gatwick, dista solo 1 ora in auto e ci vogliono fino a 2 ore e mezza con i trasporti pubblici. L'aeroporto più vicino a Weston Park è l'aeroporto di Birmingham che dista circa 1 ora e mezza con i trasporti pubblici e 40 minuti in auto. 

Chi ci va?

Ogni fan di musica indie o pop con una passione per Mr JT. 

Chi suona? 

Justin Timberlake, The Killers, Bastille, e Rudimental. 

Quanto costa?

Il campeggio per il fine settimana è £189 + £10.95 di spese di prenotazione, I biglietti per il fine settimana senza campeggio sono £165 + 10.15 di spese di prenotazione e i biglietti giornalieri sono £89 + £8.90 di spese di prenotazione. 

Il V Festival è uno dei più attesi festival dell'anno, è il festival perfetto per chi ha un gusto musicale eclettico e per chi ama ascoltare un po' di tutto. Con un mix di indie, hip-hop e pop c'è qualcosa per tutti. Insieme ai migliori artisti musicali, ci sono anche giostre per gli amanti delle scariche di adrenalina e bancarelle per qualunque cosa tu possa avere bisogno - inclusi impermeabili per la pioggia nel caso piova, e altre attività. Quindi, non perdere la possibilità di partecipare ad uno dei migliori e più popolari festival del Regno Unito. 

http://www.vfestival.com/ 

 

T in the Park

Quando?

Venerdì 11 - Domenica 13 Luglio 2014. 

Dove?

Balado Airfield, Kinross-Shire, Scozia. 

Aeroporto Monarch più vicino:

L'aeroporto di Manchester è a sole 3 ore dalla stazione centrale di Glasgow con i mezzi pubblici - poi puoi prendere la navetta da Glasgow a Kinross. Ci vogliono circa 6 ore dall'aeroporto di Manchester a Kinross in auto. 

Chi suona?

Calvin Harris, Bastille e Arctic Monkeys. 

Chi ci va?

Ogni fan di musica dance o rock che ama ballare alla luce del sole. 

Quanto costa?

Il campeggio giovedì e il fine settimana è £205, il fine settimana è £194, il fine settimana senza campeggio è £184 e i biglietti giornalieri sono £82.50. 

T in the Park è il secondo dei più grandi festival nel Regno Unito e ospita alcuni dei più grandi nomi nella musica. Ti dà anche la possibilità di vedere qualche nome emergente così puoi conoscerli prima di tutti gli altri. I palchi includono il palco Radio 1, il padiglione King Tut's Wah Wah, il palco di presentazione BBC e T Break così avrai una vasta scelta di musica durante il fine settimana quindi se sei un fan della buona musica e del fare nuove conoscenze allora T in The Park è il festival per te. 

http://www.tinthepark.com/home.aspx

 

Parklife

Quando?

Sabato 7 - Domenica 8 Giugno 2014. 

Dove?

Heaton Park, Manchester. 

Aeroporto Monarch più vicino:

L'aeroporto di Manchester è a meno di 1 ora di trasporti pubblici e 30 minuti di auto. 

Chi suona?

Snoop Dogg, Bastille, Rudimental e Disclosure. 

Chi ci va?

I fan dell'hip hop, dance e indie e ovviamente i fan di Snoop Dogg. 

Quanto costa?

I biglietti per il fine settimana sono £79.50, i biglietti giornalieri sono £49.50. 

Il Parklife festival è un festival senza campeggio che tuttavia promette l'esperienza di una vita. Con i più richiesti artisti su diversi palchi ti sentirai appagato. Se sei un fan della musica indie o dance ma non vuoi sporcarti campeggiando allora Parklife è il festival perfetto per te. Situato nei bellissimi terreni di Heaton Park, a soli otto chilometri dal centro città di Manchester c'è tanto da fare e vedere nell'area una volta che il festival è finito. Con tendoni e giostre in abbondanza, vorrai prenotare il tuo biglietto già per l'anno prossimo. 

http://www.parklife.uk.com/

 

Creamfields

Quando?

Venerdì 22 - Domenica 24 Agosto 2014. 

Dove?

Daresbury, Cheshire. 

Aeroporto Monach più vicino:

L'aeroporto di Manchester è a 20 minuti in auto o 1 ora e mezza con i mezzi pubblici. 

Chi suona?

Calvin Harris, Avicii e Sub Focus. 

Chi ci va?

A chi piace fare rave con la musica house e dance. 

Quanto costa?

I biglietti standard per 3 giorni con campeggio costano £180 quelli per due giorni con campeggio sono £155.

Creamfields non è solo un festival della musica dance, è il festival originale e di livello mondiale della musica dance e ha luogo dal 1998. Con DJ leggendari e spettacoli dal vivo come Steve Angello, Paul Oakenfold e Tiesto non esiste un posto migliore per i fan di musica dance quest'estate. Si tiene sempre durante il fine settimana di festività nazionale così tutti hanno la scusa perfetta per far festa e con da otto a dieci arene ci sono molti spazi per mettere in mostra le tue mosse. Il festival è in realtà il più popolare festival all'aperto di musica elettronica al mondo. 

http://creamfields.com/

 

Bestival

Quando?

Giovedì 4 - Domenica 7 Settembre 2014. 

Dove?

Robin Hill Country Park, Isola di Wight. 

Aeroporto Monarch più vicino:

London Gatwick, poi dovrai prendere il traghetto da Portsmouth o Southampton all'Isola di Wight. 

Chi suona?

Outkast, Disclosure e Paloma Faith. 

Chi ci va?

I festaioli, si suona fino alle 5 di mattina quindi non è un posto per chi vuole dormire. 

Quanto costa?

Il biglietto per adulto per il fine settimana è £195.   

Se quello che cerchi è pace, amore e ballare allora Bestival è sicuramente il festival a cui dovresti andare. Con la sua atmosfera magica e musica eclettica sarai rilassato tutto il fine settimana ballando e ascoltando i tuoi gruppi preferiti. Il Bollywood Cocktail bar, il palco Wishing Tree e The Port ti terranno occupato per tutto il tempo e non dimenticarti di travestirti - al Bestival non ci sono limiti su quanto bizzarri siano i tuoi vestiti - persino Paloma Faith ha promesso alcuni completi stravaganti, quindi non dimenticare il tuo costume più bizzarro. 

http://2014.bestival.net/

 

Sonisphere

Quando?

Venerdì 4 - Domenica 6 Luglio 2014. 

Dove?

Knebworth Park, Hertfordshire 

Aeroporto Monach più vicino:

London Luton è a soli 30 minuti di distanza in auto o 1 ora e mezza con i mezzi pubblici. 

Chi suona?

The Prodigy, Iron Maiden e Metallica. 

Chi ci va?

I fan di heavy metal per tutta la vita. 

Quanto costa?

Il campeggio per il fine settimana costa £215, i biglietti per il fine settimana e l'arena (senza campeggio) solo £180. 

I fan di rock e heavy metal si godranno sicuramente Sonisphere, un intero festival dedicato alla musica rock e metal per tutto il fine settimana. Il festival è situato in uno dei più iconici luoghi di incontro all'aperto del mondo che ha ospitato gruppi musicali come i Pink Floyd, i Rolling Stones e gli Oasis - Knebworth è stata dimora della musica rock britannica per oltre 40 anni e Sonisphere aspira a continuare questa tradizione. Il festival ha due palchi all'aperto in cui i protagonisti suoneranno per migliaia di fan e poi c'è l'area Bohemia che ospita il palco tendone Bohemia, un luna park e bancarelle insieme a bar e posti dove mangiare. Per prepararti alla giornata c'è anche una caffetteria aperta 24 ore così insieme ai principali gruppi inclusi i Metallica, Sonisphere si prende cura dei suoi impegnati partecipanti.

http://sonisphere.co.uk/

 

Create Festival

Quando?

Domenica 27 Luglio 2014. 

Dove?

Victoria Park, Ashford, Kent.

Aeroporto Monarch più vicino:

London Gatwick è a sole due ore con i mezzi pubblici e poco più di 1 ora in auto. 

Chi suona?

Nizlopi e The Intermission. 

Chi ci va?

I bevitori di birra e I fan di musica e arti degli spettacoli locali.

Quanto costa?

L'ingresso è gratuito. 

In quanto uno dei più grandi festival gratuiti del Sud Est, Create festival attrae 13,000 visitatori ogni anno. Ha quattro palchi con musica dal vivo con spettacoli di artisti emergenti e nomi già conosciuti nella scena musicale, quindi se ti piace ascoltare nuovi artisti prima di ogni altro allora amerai Create Festival. Insieme a musica locale e nazionale ci sono eventi di recitazione, artisti di strada, bancarelle del mercato locale dove puoi prendere qualche souvenir o qualcosa che ti ricordi il fine settimana. C'è anche molto cibo in vendita insieme a padiglioni della birra e giostre. Create festival è il posto perfetto per diventare creativi ed essere ispirati dalla musica. 

http://www.createfestival.co.uk/

 

Monmouth Festival

Quando?

Venerdì 25 Luglio - Sabato 2 Agosto 2014. 

Dove?

Monmouth, Galles del Sud. 

Aeroporto Monarch più vicino:

L'aeroporto di Birmingham è a meno di 2 ore di auto e circa 2 ore e mezza di mezzi pubblici. 

Chi suona?

TBA 

Chi ci va?

Turisti e amanti dei festival - il festival dura 9 giorni! 

Quanto costa?

L'ingresso è gratuito.

Monmouth Festival è una vacanza oltre che un festival, si svolge nel corso di 9 notti ed è situato nella meravigliosa città storica di Monmouth quindi c'è molto da fare e vedere durante il giorno. Il festival viene finanziato interamente tramite donazioni ed è una celebrazione della città, ma è così amato dalle persone da tutte le parti del mondo che adesso è uno dei più grandi festival gratuiti nel Regno Unito. Monmouth è ora al suo 32° anno e per festeggiare sta preparando un palco più grande ed un migliore impianto audio, così ai fan sono promessi set fantastici. Con rock, classica, pop, folk e jazz c'è musica per tutti i gusti, c'è anche un carnevale il 27 e bancarelle e artisti di strada durante tutta la settimana. 

http://www.monmouthfestival.co.uk/page/Monmouth

Torna alla pagina precedente