Voli per Leeds Bradford

Situata proprio nel cuore del Regno Unito, Leeds è una delle città più facilmente raggiungibili del paese. Costruita attorno allo svago, ma adatta anche alle famiglie, questa città è perfetta per trascorrere un city-break all'insegna del divertimento o un romantco weekend nella campagna appartata. Le fantastiche attrazioni offrono qualcosa per tutti: tanto divertimento, teatri, la presenza di un ricco patrimonio culturale, sport, e musei e gallerie rinomati a livello mondiale.

All'interno di bellissimi edifici vittoriani ed edoardiani troverete una molteplicità di negozi griffati, marche famose, boutique indipendenti e mercati. Ecco a voi i più conosciuti:

Il Quartiere Vittoriano

Victoria Quarter

Conosciuto come il miglior centro commerciale del nord dell'Inghilterra. Qui trovate griffe quali Ted Baker, Karen Miller, French Connection, Space NK e tanti altri.

Il Mercato Kirkgate di Leeds

Il più grande mercato coperto d'Europa, aperto 6 giorni a settimana con più di 400 bancarelle interne e altri 200 esterne.

Bird's Yard (Il Cortile degli Uccelli)

Tre piani di boutique uniche, vetrine di stilisti, spazi creativi e un' adorabile sala da té si dispiegano per questo labirinto di stanze.

A Leeds non siete mai troppo lontani da un buon bar o pub. Ecco i posti che vi consigliamo in cui prendervi una pausa, lontano dallo shopping e dai giri turistici.

Andate al Tiled Hall Café, vicino alla Leeds Heart Gallery.

Aperto nel 1715,Whitelocks, è il pub più antico di Leeds. Possiede uno stile personalissimo ed è un fantastico posto in cui fermarsi a bere una birra rinfrescante o mangiare un pasto saziante.

Pickles und Potter, uno dei posti più in voga fra gli abitanti di Leeds, offre un ampio assortimento di deliziosi ma insoliti sandwich.

Da bar di tendenza e club aperti fino a tarda notte a locali vecchio stile in cui gustarvi dei drink, Leeds adora festeggiare e, ovunque vi troviate nella città, non sarete mai troppi lontani dalle luci della vita notturna. A Leeds c'è davvero qualcosa per tutti i gusti.

I bar a Call Lane creano un'atmosfera da festa perfetta. Assicuratevi di fare un salto a Oporto che si è recentemente guadagnato il titolo di miglior locale notturno del Regno Unito.

Amanti della buona birra, le arti e la musica di Leeds: andate dritti a rilantissimo North Bar.

Se vi va una serata più sofisticata, visitate Oracle Bar una terrazza Moet esterna che domina il fiume, non rimarrete delusi da questo elegantissimo bar.

Con un ampio assortimento di attrazioni come la Leeds Art Gallery, la City Museum e la famosa Harewood House Leeds vi affiscinerà anche per la sua ricca storia e background.

Cuore culturale, commerciale e finanziario dell'Area Urbana dello Yorkshire dell'Ovest, Leeds è il più grande centro del Regno Unito che fornisce servizi commerciali, finanziari e legali fuori Londra ed è anche considerata una Città Globale, insieme ad altre come Phoenix, St Petersburg e Valencia.

Visitate http://visitleeds.co.uk/. per maggiori informazioni