I 10 Spettacoli da non perdere a Londra

 

VisitBritainShop.com e' il negozio online ufficiale dell'Ente Nazionale del Turismo Britainnico. Una sportello unico per tutte le attrazioni Britanniche -gli eventi, gli spettacoli, i viaggi ed i trasporti - Il negozio online e' lo strumento essenziale per un viaggio fantastico nella Gran Bretagna, poiche' vi aiutera' a pianificare meglio la vostra vacanza ancora prima di partire. Aquistando in anticipo, risparmierete del tempo prezioso, evitando di fare la coda agli sportelli ed alle biglietterie. Cliccate qui per visitare il negozio online.

 

1. Buckingham Palace

Buckingham Palace

Nessun viaggio a Londra è completo senza un una foto davanti ai cancelli della residenza più famosa di Londra: Buckingham Palace. Per aver un assaggio  dello sfarzo e dell'ostentazione britannica, prova a fare una visita durante il Cambio della Guardia a cui si può assistere gratuitamente e che  si svolge intorno alle 11.30 la mattina da maggio al fino di luglio e poi a giorni alterni per il resto dell'anno.  Si può anche fare il giro dentro il palazzo durante il periodo estivo.

2. Il Palazzo di Westminster

Westminster Palace

Più conosciuto come Big Ben e il Palazzo del Parlamento, il palazzo di Westminster è la sede del governo britannico. L'edificio fu ricostruito sul sito di importanti resti dell'epoca medievale ed è un esempio favoloso dell'architettura neogotica. Infatti si può apprezzare la scala  e la progettazione soltanto vedendolo dal vivo. Non perdetevi un giro all'interno dell'edificio durante il periodo d'apertura estivo.

3. London Eye

London Eye

Una delle ruote panoramiche più grandi del mondo e un'icona del panorama di Londra, il London Eye fornisce vedute spettacolari a 360 gradi delle attrazioni più famose di Londra, compresi il Big Ben e il Palazzo del Parlamento, il 'Gherkin', la Tate Modern, Trafalgar Square, Buckingham Palace e Piccadilly Circus , per citarne soltanto alcuni. Quando il cielo è terso-  i ha una vista panoramica fino a 40 km - cioè fino al Castello di Windsor!

4. British Museum

British Museum

Il museo famoso della storia e della cultura umana di Londra possiede sette milioni di oggetti nelle sue collezioni  cosa che lo rende uno dei più grandi del mondo L'entrata in questo museo meraviglioso è gratuita e le sue mostre sbalorditive provengono da ogni continente nel mondo mostrandoci la storia della cultura umana dai suoi inizi fino ad oggi

5. La Cattedrale di San Paolo

St Paul's Cathedral

La Cattedrale icona di Londra di Londra è stata progettata da Christopher Wren ed è stata testimone di numerosi avvenimenti storici, compreso il funerale di Winston Churchill e il matrimonio di Carlo e Diana. Una visita alla Cattedrale di San Paolo offre delle vedute spettacolari su Londra dalla cima della Cupola. Da non perdere la famosa Galleria dei Bisbigli, nella quale, pronunciando un piccolo sussurro verso il muro, è possibile udirlo forte e chiaro fino al lato opposto della cupola.

6. Tate Modern

Tate Modern

Conosciuta sia per la sua posizione all'interno dell'ex centrale elettrica di Bankside sia per le sue mostre di prima classe, la Tate Modern è la galleria d'arte moderna più visitata al mondo. Con le collezioni internazionali d'arte moderna e contemporanea dal 1900 fino ad oggi in aggiunta alle esposizioni temporanea di livello mondiale, la Tate Modern riesce sempre ad impressionare.

7. La Torre di Londra

Tower of London

Il Palazzo e la Fortezza Reale di Sua Maestà, più conosciuto come la Torre di Londra, ha fatto parte della storia reale britannica per quasi 1,000 anni. Costruito sul Tamigi per Guglielmo il Conquistatore per proteggere Londra e affermare il suo potere è servito come luogo di esecuzione, armeria, tesoreria, zoo, Zecca Reale, osservatorio e, naturalmente, luogo dove sono custoditi i Gioielli della Corona.

8. West End

West End

Il modo migliore per vedere alcune delle attrazioni più famose  della capitale è quello di girare per il West End di Londra. Divertiti con una passeggiata in giro per Trafalgar Square con la Colonna di Nelson e le sue fontane famose,  esplora Piccadilly Circus illuminato e vivace, e goditi Leicester Square, Theatre Land e Covent Garden  con il suo mercato e i suoi artisti di strada famosi in tutto il mondo -sono raggiungibili con una camminata di alcuni minuti e offrono nuovi spettacoli ad ogni angolo

9. Il palazzo di Hampton Court

Hampton Court Palace

Il palazzo di Hampton Court è il palazzo in stile Tudor più vecchio in Inghilterra, un luogo dichiarato Patrimonio dell'Umanità e posto posto preferito di Enrico VIII. Ubicato sulle rive del Tamigi, ci si può divertire con un viaggio magico all'indietro nel tempo attraverso 500 anni di storia reale con meravigliose architetture ed interni, giardini pieni di colori e, naturalmente il labirinto più famoso al mondo.

10. Hyde Park

Hyde Park

Hyde Park di Londra è uno dei parchi cittadini più grandi al mondo ed è un'oasi di tranquillità e verde lussureggiante al centro della capitale. Ci si può divertire con il nuoto, il canottaggio, il ciclismo, il pattinaggio e un campo giochi spettacolare, inoltre ci sono due ristoranti sulle rive del lago e numerosi edifici e monumenti interessanti come il Serpentine Bridge e la Fontana In Memoria di Diana.