Con più di 8.3 milioni di persone residenti a Londra, ci sono tantissimi gusti da soddisfare - letteralmente. Essendo un calderone di diverse culture e tradizioni, non è una sorpresa che la capitale inglese sia dimora di una molteplicità di cucine così eclettico; dai diversi tipi di bancarelle che vendono cibo all'UpMarket domenicale di Brick Lane ai popolari ristoranti situati nel centro città, c'è un enorme varietà di locali tra cui scegliere.

Ma per coloro che vogliano provare qualcosa di diverso, esiste un infinita quantità di gemme segrete che aspettano soltanto di essere scoperte - per quelli coraggiosi abbastanza da mangiare al di fuori del sentiero più battuto, qui c'è la nostra guida ai posti più nascosti di Londra, è garantito che stuzzicherà le vostre papille gustative:

Inamo (134-136 Wardour Street, Soho)

Un ristorante interattivo che offre una fusione di varie cucine orientali, i clienti possono ordinare direttamente al tavolo - mentre gli amanti del gioco possono attendere la loro ordinazione giocando una partita a battaglia navale! Deliziosi sapori Pan-Asiatici sono disponibili nei tradizionali piatti di riso e noodles, godetevi un'ottima qualità ed un'atmosfera vibrante in questo paradiso virtuale.

Stazione della Metro più vicina: Tottenham Court Road 

Dans le noir (30-31 Clerkenwell Green)

Gradite l'effetto sorpresa? Allora adorerete il rinomatissimo Dans le noir. I ristoranti concettuali stanno conquistando un'enorme popolarità, e il Dans le noir non fa eccezione - deliziando i propri visitatori con il concetto di 'Cena al buio'. All'arrivo, agli ospiti viene data una scelta tra quattro menu a sorpresa - mentre le loro necessità vengono soddisfatte da uno staff molto gentile, da chef dotati di grande talento e da camerieri 'ciechi' altamente preparati. Nonostante sia un po' caro, si paga il giusto per ciò che si mangia - ovvero cibo di qualità in un ambiente di qualità.

Stazione della Metro più vicina: Farringdon 

Patty & Bun (54 James Street, Marylebone)

I fan del Retro che vogliono mantenere un basso profilo, non devono cercare altro che Patty & Bun - il posto che molti abitanti della capitale indicano come il miglior locale per mangiare hamburger a Londra. Servendo cibi di semplice preparazione, il ristorante promette 'una reale e memorabile esperienza in fatto di hamburger'- offrendo un ambiente intimo con un'enorme varietà di diversi hamburger. Assicuratevi soltanto di aver pianificato il tutto, poiché a causa del grande numero di ordinazioni potreste dover attendere circa 30 minuti (ma almeno avrete sviluppato un appetito degno di questi hamburger appetitosi).

Stazione della Metro più vicina: Bond Street 

Bread Ahead Bakery (Borough Market)

Se hai bisogno di una pausa dai sapori salati che Londra ha da offrire, abbandonati al desiderio di dolci con una visita al Bread Ahead Bakery del Borough Market. I fan della pasticceria faranno volentieri la conoscenza delle deliziose ciambelle con crema pasticcera St. John fatte amorevolmente da Justin Gellatly, il quale dopo l'esperienza di successo al Maltby Street Market, ha co-fondato la propria attività - una bancarella frequentatissima che offre i grandi classici dai panini Bakewells e Saffron alle ciambelle appena sfornate.

Stazione della Metro più vicina: London Bridge 

The Pig and Butcher (80 Liverpool Road, Islington)

Che tu sia un viaggiatore o un Inglese purosangue, la gente arriva da qualsiasi parte del mondo per assaporare le delizie culinarie nel rinomatissimo Pig and Butcher. Questo pub rosticceria è il posto dove andare per un tradizionale pranzo domenicale, ed un ambiente confortevole insieme ad un'impressionante selezione di birre artigianali, lo rende il posto perfetto per un fine settimana di tregua nella caotica Londra (ricordate solo di prenotare in anticipo, in quanto il locale si riempie molto velocemente).

Stazione della Metro più vicina: Angel 

Fai provare alle tue papille gustative un'esperienza da ricordare, visitando i migliori tesori culinari della capitale.