Documenti d'identità e documenti di viaggio

I passaporti e le carte d'identità nazionali

Per volare con Monarch è necessario fornire un passaporto valido o una carta d'identità nazionale dell'UE supportate da qualunque altra documentazione rilevante come, per, esempio i visti, dove applicabili. Chi prenota un volo ha la responsabilità di verificare che i propri documenti siano validi per il viaggio.

Attenzione:

in mancanza della documentazione appropriata, ci riserviamo il diritto di negare l'imbarco e cancellare la prenotazione.

Carte d'imbarco

E' possibile accedere alle carte d'imbarco tramite un link che si trova nell'ultima pagina del processo di check-in. Ogni passeggero che ha effettuato il check-in online dispone della propria carta d'imbarco. Deve stamparla e portarla all'aeroporto. La carta d'imbarco è un documento di sicurezza ufficiale quindi occorre conservarla al sicuro fino al termine del volo.

In caso di difficoltà nell'accesso o nella stampa della propria carta d'imbarco, il personale dedicato alle prenotazioni di Monarch non sarà in grado, purtroppo, di completare il processo di check-in da remoto e non potrà procedere alla spedizione delle carte d'imbarco. All'arrivo all'aeroporto sarà necessario recarsi presso il banco del check-in di Monarch per ottenere una carta d'imbarco tradizionale. I banchi di check-in chiudono 40 minuti prima della partenza.

Non possiamo accettare le carte d'imbarco stampate in casa sfuocate o sbiadite perché inadatte alla scansione presso i banchi di sicurezza e di consegna bagagli. Se la carta d'imbarco stampata in casa viene persa, dimenticata o danneggiata, prima dell'arrivo all'aeroporto o in qualsiasi momento prima della partenza, occorrerà recarsi presso il banco del check-in di Monarch all'aeroporto per ottenere una carta d'imbarco sostitutiva.

Attenzione:

In caso di mancato ottenimento di una carta d'imbarco valida, ci riserviamo il diritto di negare l'imbarco e cancellare la prenotazione.

Vantage Club:

Se si è un membri argento o oro di Vantage Club e si desidera utilizzare le facilitazioni di imbarco con corsia preferenziale di sicurezza negli aeroporti del Regno Unito, ricordarsi di convalidare la propria carta d'imbarco con l'adesivo di corsia preferenziale di sicurezza al banco del check-in.