Sedie a rotelle e ausili per la mobilità

Sedie a rotelle & ausili per la mobilità

Per chi usa la sedia a rotelle, passeggeri a ridotta capacità motoria e/o con problemi sensoriali o persone con difficoltà a camminare per lungo tempo o salire le scale, possiamo chiedere all'aeroporto di offrire assistenza.

È fondamentale organizzarsi con noi almeno 48 ore prima del volo, o preferibilmente al momento della prenotazione. Le prenotazioni ricevute oltre 48 ore prima della partenza non possono essere garantite e si potrebbe riscontrare un ritardo nel ricevere assistenza.

Si è inoltre pregati di informarci se si viaggia con la propria sedia a rotelle o ausilio di mobilità e di che tipo sono. Nell'eventualità in cui si debba fare il check in della propria sedia a rotelle, i passeggeri saranno trasferiti dal terminal a bordo su una sedia a rotelle messa a disposizione dall'aeroporto, per rispettare le norme di sicurezza.

L'assistenza è fornita da un addetto dell'aeroporto. All'arrivo al terminal dovrete contattare l'addetto in uno dei punti dedicati all'assistenza. Questi dovrebbe essere segnalato all'entrata. Se l'assistenza prenotata in anticipo non venisse fornita, si è pregati di contattare in l'aeroporto il prima possibile.

Oltre all'attrezzatura medica, è consentito il trasporto gratuito di massimo due apparecchi di ausilio alla mobilità di persone disabili o con mobilità ridotta, incluso sedie a rotelle elettriche (soggetto ad un preavviso di 48 ore, a possibili limiti di spazio a bordo dell'aereo e all'applicazione della legislazione in vigore pertinente alle merci pericolose).