Trova i voli
Cosa si può fare a Londra ad agosto

Cosa si può fare a Londra ad agosto

Londra è un luogo stupendo da visitare ad agosto sia che tu cerchi di vivere la cultura britannica o che tu voglia vedere i suoi famosi monumenti. Agosto è quel periodo dell'anno in cui il tempo è più gradevole con poca probabilità di pioggia e giorni lunghi e pieni di sole. Abbiamo creato una lista con il meglio che offre Londra durante il mese d'agosto, da festival gastronomici a spettacoli ed esposizioni, quindi qualsiasi cosa ti piaccia abbiamo qualcosa per te.

Se t'interessano le esposizioni…

Con musei (quasi) ovunque, non è sorprendente che ci siano molte esposizioni a Londra. Qui trovi la nostra selezione delle migliori esposizioni da vedere ad agosto. 

• Fashion Rules: Restyled at Kensington Palace

Quest'anno Kensington Palace accoglie un'esposizione interessante che espone vestiti dalle collezioni della regina del Regno Unito, di Diana, la principessa di Galles e della principessa Margaret. Potrai vedere da vicino vestiti di momenti chiave della storia inglese, come per esempio il vestito che ha indossato la regina nelle foto ufficiali scattate nel 1997 - l'anno del suo venticinquesimo anniversario - e l'abito da sera che Diana, la principessa di Galles, ha scelto di indossare quando ha fatto la danza scozzese nel Castello di Balmoral.

Mentre stai lì:

Rendi ancora più interessante la tua visita con una visita guidata a Kensington Palace. Potrai vedere le scalinate del Re e gli appartamenti reali oltre agli appartamenti della Regina e il giardino sommerso che esiste dal 1908.

Indirizzo :

Kensington Palace
Kensington Gardens
Londra
W8 4PX

Indicazioni:

Prendi la linea District o Circle a High Street Kensington. Da lì, il palazzo è a dieci minuti a piedi. Altrimenti, prendi la linea Central a Queensway o Notting Hill Gate e cammina 15 o 25 minuti rispettivamente.

• 'Above and Beyond' nel Museo Marittimo Nazionale di Greenwich

Tutta la famiglia può divertirsi molto nel Museo Marittimo Nazionale quest'agosto. Visita l'Above and Beyond' per scoprire il prodigio del volo. Viaggia fino ai confini dello spazio in un ascensore, disegna il tuo personale jet supersonico e impara a volare come un uccello!

Mentre stai lì:

Esplora le 10 gallerie gratuite del Museo Marittimo Nazionale che espongono ampie collezioni d'arte, oggetti di valore commemorativo, mappe e carte. Ci sono anche due caffetterie e un ristorante dove ti puoi rilassare e mangiare qualcosa.

Indirizzo :

National Maritime Museum
Romney Road
Greenwich
SE10 9NF

Indicazioni:

In treno il Museo Marittimo Nazionale è a solamente 10 minuti dal centro di Londra. Scendi al Cutty Sark DLR, la stazione ferroviaria di Greenwich o al Greenwich Pier. Da tutte queste fermate, il museo è a breve distanza a piedi.

• Punk 1979 -78 presso la Biblioteca Britannica

La Biblioteca Britannica accoglierà una mostra dedicata al punk per commemorare il quarantesimo anniversario di questo unico genere musicale. Scopri come i Sex Pistols hanno dato il via alla musica punk nel 1976 e come il punk abbia influenzato la musica, la stampa, la moda e gli stili grafici di tutta la nazione.

Indirizzo :

The British Library
96 Eutston Road
Londra
NW1 2DB

Indicazioni:

La Biblioteca Britannica è situata vicino alle stazioni ferroviarie di King's Cross e St Pancras International. Puoi anche prendere le linee della metropolitana di Piccadilly, Hammersmith and City, Northern, Circle, District y Victoria.

Se ti piacciano molto gli spettacoli…

Se vuoi vedere spettacoli giorno e notte, non puoi sbagliare a Londra. Sia che ti interessino la musica, il teatro o il cinema, a Londra c'è sempre qualcosa per soddisfare le tue necessità

• FrightFest -Il cuore oscuro del cinema - (dal 25 agosto al 29 agosto 2016)

I fan dei film di fantasia o dell'horror si sentiranno a casa al film festival 'FrightFest'. Non perderti le  anteprime e le pre-anteprime oltre alle apparizioni personali degli attori e le sessioni di autografi.

Indirizzo :

VUE Cinema
West 12 Shopping and Leisure Centre
Shepherds Bush Green
Londra
W12 8PP

Indicazioni:

Prendi la linea Central alla stazione ferroviaria di Shepherd's Bush. Da lì, il cinema è a sette minuti a piedi.

• Film 4 Summer Screen - (dal 6 agosto al 19 agosto 2016)

Tutte le estati, la Somerset House accoglie un magnifico cinema all'aperto che offre un programma di film che saranno proiettati nel corso di 14 serate. I film saranno proiettati su un schermo grande con audio surround. Porta un picnic e non perderti film di vari generi. Il programma completo sarà annunciato alla fine della primavera.

Indirizzo :

Somerset House
Strand
Londra
WC2R 1LA

Indicazioni:

Puoi arrivare a Somerset House con le linee Circle, District, Piccadilly, Bakerloo e Northern. Le fermate di metro più vicine sono Covent Garden, Temple, Embankment o Charing Cross.

• Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie (opera per famiglie)

Il classico dell'infanzia,Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie(opera per famiglie) tornerà allo Yucca Lawn nel parco Holland questo agosto. Adatto per tutta la famiglia, a tutti piace questa magica opera all'aperto in cui appaiono tutti i personaggi più amati: Alice, il Gatto del Cheshire e il Coniglio Bianco.

Indirizzo :

Yucca Lawn
Holland Park
Londra
W8 6LU

Indicazioni:

Puoi arrivare al parco Holland se prendi le linee Circle o District a High Street Kensington (10 minuti a piedi) o la stazione ferroviaria di Notting Hill Gate (16 minuti a piedi).

Se ti piacciano i festival…

Ai fan di festival piacerà molto Londra ad agosto perché è piena zeppa di eventi carichi d'azione, da festival di musica a sfilate di Carnevale. 

• Il Carnevale di Notting Hill - (dal 28 al 29 agosto 2016)

Il famoso Carnevale di Notting Hill di Londra è il carnevale più grande d'Europa. È una celebrazione di due giorni delle tradizioni e della cultura della comunità caraibica, e include concerti live, gruppi musicali di steel drume un delizioso pollo arrosto jamaicano con banana tutto da provare.

Indirizzo :

Varie strade di Notting Hill

Indicazioni:

Le stazioni ferroviarie più vicine sono Kendal Rise, Willesden Junction, Shepherd's Bush e Queen's Park.

• 'South West Four' - (dal 27 et 28 agosto 2016)

Preparati per il festival di musica 'South West Four' che quest'anno promette  di essere ancora più grande e migliore che mai. Con concerti live di Rudimental e Dizzee Rascal oltre a Knife Party e The Chemical Brothers, ti piacerà molto questo festival di musica elettronica della durata di un weekend. Prenota già ora i tuoi biglietti perché si esauriscono molto velocemente.

Indirizzo :

Clapham Common
Londra
SW4 9DE

Indicazioni:

Prendi la linea Northern a Clapham Common o Clapham South. Da lì, il festival è a breve distanza a piedi.

Se sei un amante del buon cibo…

A chi non piace mangiare e bere? Agosto è il migliore periodo dell'anno per eventi gastronomici a Londra. C'è una selezione fantastica di festival.

• Una visita guidata alla London Distillery Company

La London Distillery Company è stata la prima distilleria di whisky di Londra e si è fondata nel 1807. Le visite guidate sono cominciate nel 2011 e da allora ha fatto provare ai visitatori alcuni dei superalcolici della più alta qualità del Regno Unito. Fatti con ingredienti organici, durante la visita guidata alla London Distillery Company avrai l'opportunità di provare tutto ciò di cui hai in merito ai  superalcolici locali prodotti eticamente. Scopri come si preparano queste bevande popolari e conosci gli esperti che le trasformano in realtà.

Mentre stai lì:

Una volta provatele bevande della London Distillery Company, non guarderai mai indietro. Non dimenticare di visitare il negozio prima di uscire per portare a casa la tua bevanda preferita. Puoi perfino creare il tuo whisky personalizzato per le tue occasioni speciali.

Indirizzo :

The London Distillery Company
58 Druid Street
Bermondsey
Londra
SE1 2EZ

Indicazioni:

Prendi la linea Bakerloo a Elephant & Castle. Poi, prendi l'autobus numero 188 e dopo otte fermate, scendi alla stazione di polizia di Tower Bridge. Da lì, la distilleria è a due minuti a piedi.

Urban Food Fest

L'Urban Food Fest è stato fondato da una coppia, Jessica e Mike - un avvocato e un investitore fnanziario. Il mercato gastronomico e il bar dell'Urban Food Fest si tengono tutti i sabati da mezzogiorno a mezzanotte. Ogni mercato dell'Urban Food Fest ha 15 camion con cibi differenti e bancarelle che servono una deliziosa selezione di piatti di prima scelta da tutto il mondo insieme a un bar di alta qualità e un bar specializzato in birre artigianali, sidri, cocktail, superalcolici, shot, vini internazionali, Prosecco e champagne oltre a musica live e posti a sedere.

Indirizzo :

Euro Car Parks
162 - 167 Shoreditch High Street
Shoreditch
Londra
E1 6HU

Indicazioni:

Le stazioni ferroviarie più vicine sono Shoreditch High Street Overground, Liverpool Street Station, Hoxton Station e Old Street Underground Station.

• Il Gran Festival Britannico di Birra presso il London Olympia - (dal 9 al 13 agosto 2016)

La Campaign for Real Ale (CAMRA) è fiera di presentare il Gran Festival Britannico di Birra che offre più di 900 diverse birre, sidri di pera, sidri oltre a birre internazionali. Con giochi tradizionali da pub e cibo, c'è molto per divertirsi tutta la notte.

Indirizzo :

Olympia London
Hammersmith Road
Londra
W14 8UX

Indicazioni:

Si può arrivare a Kensington Olympia prendendo un treno (London Overground) fra Stratford e Clapham Junction oltre al servizio di Southern Trains fra Milton Keynes Central e South Croydon. Il venerdì e il sabado si può prendere la linea District da Earls Court a Kensington Olympia.

• Il festival gastronomico di Wimbledon Park - (del 27 al 29 agosto 2016)

Per l'edizione 2016, il festival gastronomico di Wimbledon Park avrà ancora più cibo delizioso e spettacoli, creando un giorno indimenticabile che è perfetto sia per gli amanti del buon cibo sia per le famiglie. Potrai provare cibo e bevande da più di 40 bancarelle, da hamburger di alta qualità a gelati retrò e birre artigianali. Potrai imparare nuove abilità con le dimostrazioni di cucina e rilassarti nello stupendo ambiente con musica live di sottofondo. Le maggiori specialità culinarie includono crepes, pizze cotte in forno a legna, hamburger, salsa chili fatta in casa, chutney, marmellate e torte. E con tapas spagnole  e italiane, cibo vietnamita e wurstel tedeschi, sarà veramente un gran spettacolo di gusti da tutto il mondo.

Mentre stai lì:

Il Wimbledon Park è situato vicino al famoso All England Lawn Tennis Club. Mentre stai lì, perché non vai a vedere una partita di tennis?

Indirizzo :

Wimbledon Park
Londra
SW19 7HX

Indicazioni:

Prendi la linea District a Wimbledon Park. Da lì il festival è a breve distanza a piedi.

Il tempo ad agosto

Agosto è il mese ideale per visitare Londra perché potrai sfruttare l'estate. Con temperature all'incirca di 18 gradi, potrai approfittare del clima più caldo per goderti gli spazi aperti il più possibile.

Con tante cose da vedere e fare, troverai con facilità molte cose per divertirti durante la tua visita. Prenota già i tuoi voli con Monarch per cominciare a pianificare il tuo viaggio a Londra.