Trova i voli
Cosa si può fare a Londra a gennaio

Cosa si può fare a Londra a gennaio

Con la sua varietà di celebrazioni per l'anno nuovo oltre alle attività invernali, gennaio è un buon periodo dell'anno per visitare Londra. Avrai l'opportunità di immergerti nella cultura di questa trafficata capitale con concerti live, sfilate, esposizioni d'arte e visite guidate in autobus. Sarà un'esperienza imperdibile! Sotto troverai una lista con il meglio che Londra offre durante il mese di gennaio, quindi qualsiasi cosa ti piaccia abbiamo qualcosa per te.

Celebra il Capodanno…

Sfilata di Capodanno a Londra (1 gennaio 2017)
Dopo 30 anni di successo, la Sfilata di Capodanno a Londra continua a essere un evento popolare. La sfilata ha un percorso di 2,5km e passa per alcune delle strade più famose di Londra, toccando molti emblematici edifici e spettacolari attrazioni turistiche. Normalmente partecipano più di 10.000 persone da tutte le parti del mondo, incluse numerose band di musica, artisti e acrobati. La sfilata non sarebbe completa senza carri da parata, e qui a Londra sono particolarmente impressionanti. Unicorni, elefanti, draghi - ogni anno è diversa! La sfilata inizia alle 12:00 e promette di essere un'esperienza molto divertente per tutta la famiglia. Prenota già i biglietti per evitare di perdertela. Visita il sito internet per più informazioni sull'itinerario della sfilata.

Londra di notte - Giro in autobus turistico (1 gennaio 2017)
Perché viaggiare per Londra a piedi quando puoi vedere molto di più (e con più comodità!) da un autobus turistico? Con il giro in autobus Londra di notte, puoi meravigliarti degli edifici famosi, come per esempio il Buckingham Palace, il London Eye, il Parlamento e il Tower Bridge. Le luci natalizie e le decorazioni faranno sì che l'esperienza sia ancora più magica durante questo periodo dell'anno. Sono disponibili audioguide multilingue. Ci sono vari punti di raccolta - visita il sito internet per più informazioni. I biglietti costano £18 per gli adulti e £11 per i bambini. Ci sono anche biglietti per famiglie. Prenota già i biglietti perchè è probabile che esauriscano molto velocemente per quest'occasione speciale. 

Sperimenta l'Anno Nuovo cinese…

L'Anno Nuovo cinese cade nel giorno della nuova luna fra il 21 gennaio e il 20 febbraio, e Londra celebra l'occasione con stile con alcune delle celebrazioni più grandi fuori d'Asia. Secondo il calendario lunisolare tradizionale cinese, il 2017 è l'anno del gallo.

• La sfilata dell'Anno Nuovo cinese (29 gennaio 2017)

Goditi l'ipnotizzante sfilata dell'Anno Nuovo cinese mentre percorre il West End con incredibili carri da parata, artisti e costumi. Ci saranno anche spettacoli a Trafalgar Square, incluse compagnie di danza e arti marziali. La notte finirà con uno stupendo spettacolo di fuochi d'artificio. Inoltre avrai l'opportunità di assaggiare cibo cinese tradizionale di uno dei molti ristoranti o bancarelle nel quartiere cinese per un'esperienza autentica. Partecipare è gratuito e attira visitatori di tutto il mondo. Si svolge in diversi luoghi.

Indirizzo :

Il centro di Londra
Westminster
Londra
WC2N 5DN

Indicazioni:

La stazione metro di Charing Cross (linee Northern e Bakerloo) è a 3 minuti da Trafalgar Square.

• Il Festival della Lanterna Magica a Londra (dal 19 gennaio 2017 al 26 febbraio 2017)

Il Festival della Lanterna Magica è una spettacolare fusione d'arte, di patrimonio e di cultura con molte incredibili luci e illuminazioni per lasciarti senza fiato. Segue la Via della seta e vanta un'esposizione di lanterne di tutte le forme e colori; da fauna selvatica e natura a animali e architettura. Come se non fosse abbastanza il festival anche un luna park, una pista di ghiaccio, le caverne di Babbo Natale e cibo internazionale con qualcosa per soddisfare tutti i gusti. Se prenoti subito i biglietti riceverai uno sconto. 

Indirizzo :

I giardini di Chiswick House
Londra
W4 2QN

Indicazioni:

Le stazioni metro più vicine sono Charing Cross e Embankment. Si può prendere la linea Northern per arrivare a Charing Cross e le linee Bakerloo, Circle e District per arrivare a Embankment.

Se ti piace visitare le gallerie d'arte...

Ci sono alcune esposizioni d'arte molto divertenti che vengono a Londra a gennaio 2017. Dai un'occhiata alla lista sotto per trovare il tuo evento imperdibile.

• I ritratti di Picasso - (dal 6 ottobre 2016 al 5 febbraio 2017)

Vedere l'esposizione dei ritratti di Picasso è veramente un'esperienza unica nella vita. Avrai l'opportunità di riflettere su più di 80 opere del grande artista che si incentrano sulla sua famiglia, gli amici e le amanti. Ti forniranno uno specchio esclusivo dei suoi processi creativi. Alcuni pezzi sono di collezioni private e saranno mostrati per la prima volta nel Regno Unito. Prenota già i biglietti per questa opportunità limitata.

Indirizzo :

La Galleria Nazionale di Ritratti
St. Martin's Pl
Londra
WC2H 0HE

Indicazioni:

Le stazioni metro più vicine alla galleria sono Charing Cross (linea Northern), Leicester Square (linea Northern) e Embankment (linee Bakerloo, Northern, Circle e District).

• La collezione Estorick (13 gennaio 2017 in corso)

Se sei  interessato all'arte moderna italiana ti garantiamo che ti piacerà la collezione Estorick. Anche se non ti consideri un esperto in arte l'esposizione offre un'opportunità eccellente di familiarizzare con una selezione di alcune delle migliori opere del XIV secolo. La collezione è particolarmente conosciuta per la moltitudine di opere di futurismo e contiene molti pezzi di Giacomo Balla, Umberto Boccioni e moltissimi di più. Il stupendo edificio protetto come monumento storico d'interesse nazionale contiene sei gallerie, una biblioteca d'arte, una caffetteria e una libreria. Aprirà le sue porte ancora una volta il 13 gennaio con una nuova esposizione che si chiama 'La guerra sotto il sole.'

Indirizzo :

La Collezione Estorick d'Arte Moderno Italiano
39a Canonbury Square
Londra
N1 2AN

Indicazioni:

La stazione più vicina è Highbury and Islington (linea Victoria). Se sali a Oxford Circus, ci sono quattro fermate per arrivare a questa stazione; da Kings Cross c'è solo una fermata.

• La Fiera d'Arte di Londra (dal 18 gennaio 2017 al 22 gennaio 2017)

La Fiera d'Arte di Londra tornerà questo gennaio per il ventinovesimo anno con una stupenda collezione d'arte moderna britannica e opere contemporanee dell'inizio del XX secolo fino a oggigiorno. Inoltre ci sono altre gallerie che contengono fotografie contemporanee e opere di artisti più moderni. Troverai un ambiente adatto a collezionisti di tutti i tipi, quindi non serve essere timidi. Inoltre avrai l'opportunità di aprire la mente partecipando a visite guidate e assistendo a conferenze fantastiche ed eventi interattivi. Prenota già i biglietti e approfitta di uno sconto per l'acquisto anticipato.

Indirizzo :

Business Design Centre Ltd
52 Upper St
Londra
N1 0QH

Indicazioni:

Il Business Design Centre si ubica a Islington, a 5 minuti a piedi dalla stazione metro di Angel (linea Northern).

Se ti senti ancora festivo

Se la tua gioia natalizia non è ancora scomparsa e ti piace fare qualcosa attivo, ci sono alcune buone opportunità di tenere alto lo spirito durante il mese di gennaio.

• La pista di ghiaccio di Canary Wharf (dal 4 novembre 2016 al 25 febbraio 2017)

Canary Wharf offre l'opportunità perfetta di pattinare sul ghiaccio, ma con una gran differenza! In una delle piste più grandi di Londra, puoi divertirti a pattinare sul ghiaccio con più di 8km di luci LED sotto la superficie. Questo vuol dire che puoi pattinare fra 16 milioni di luci magiche in una vasta gamma di colori vivaci. Quando sei stanco puoi ristorarti nel bar e godere delle incredibili viste dalla terrazza.

Indirizzo :

Canada Square Park
Canary Wharf
Londra
E14 5AB

Indicazioni:

La stazione di Canary Wharf (linea Jubilee) è a due minuti a piedi dalla pista di ghiaccio.

Se ti piacciono i musical

Mentre sei a Londra perchè non scoprire perché il West End è famoso per le sue opere e musical? Gennaio è un buon momento per vedere un musical dato che ci sono ancora più spettacoli di alta qualità da scegliere dopo il Natale.

• Matilda, il musical della Royal Shakespeare Company - (da octubre 2016 a 2017)

La prestigiosa Royal Shakespeare Company porterà la commovente storia di Matilda sul palco di Londra nella forma di un musical. Senza dubbio è un'opportunità che non devi perdere. Ispirato dal famoso libro del talento eccezionale di Roald Dahl, Matilda il musical è uno spettacolo premiato adatto per tutta la famiglia. Prenota già i biglietti per questo periodo popolare dell'anno.

Indirizzo :

Il teatro Cambridge
Earlham St
Londra
WC2H 9HU

Indicazioni:

Le stazioni metro più vicine sono Covent Garden (linea Piccadilly) e Leicester Square (linee Piccadilly e Northern).

Il tempo a gennaio

Durante questo periodo dell'anno, l'inverno si fa sentire molto, quindi puoi aspettarti temperature fresche. La temperatura media a gennaio normalmente è 5 gradi, e come sempre, c'è probabilità di pioggia, quindi ricorda di portare un ombrello sempre con te!

Gennaio è un periodo dell'anno perfetto per visitare Londra e dare il benvenuto al nuovo anno. Inizia a pianificare il tuo viaggio a Londra con Monarch e vola nel Regno Unito nel modo più economico.