Trova i voli
Cosa si può fare a Londra a giugno

Cosa si può fare a Londra a giugno

Londres es una ciudad con mucha vida. Tiene tanta variedad de sitios que visitar, cosas que ver y hacer y comida que probar, no es de extrañar que tanta gente vuelva una y otra vez. No es posible hacerlo todo en una sola visita. Aquellos que están pensando en visitar la capital durante los meses de verano, quizás se pregunten ¿qué me espera? Aquí tienes una guía completa de lo que se puede hacer en Londres en junio para que puedas planificar tu viaje antes de llegar.

Se t'interessa lo sport…

Per i tifosi dello sport, non c'è posto migliore che Londra per sperimentare gli sport britannici per antonomasia, come il polo e il tennis. Se stai pensando di vedire una partita, ti raccomandiamo di prenotare i biglietti in anticipo perchè questi sport sono molto popolari ed i biglietti si esauriscono molto velocemente.

Campionato di tennis di Wimbledon:

Se sei a Londra a giugno, non perderti l'inizio del campionato di tennis di Wimbledon. Questo campionato annuale è il torneo di tennis più antico e celebra le vittorie dei grandi tennisti di oggigiorno.

Mentre stai lì:

Se non riusci a vedere una partita, sappi che i tifosi del tennis hanno molte altre cose da vedere. Prenota una visita al museo per conoscere la storia dello sport e le conquiste più grandi che hanno fatto la storia nel mondo di tennis. Non puoi andare a Wimbledon senza visitare il campo centrale, ilCentre Court, considerato il campo da tennis più famoso del mondo.

Indirizzo :

The All England Lawn Tennis Club
Church Road
Wimbledon
Londra
SW19 5AE

Indicazioni:

Prendi la District Line verso ovest a Southfields o Wimbledon. Da lí c'è una passeggiata di 15 o 20 minuti respettivamente. Se è la prima volta che visiti il club, può essere più facile per te scendere alla stazione ferroviaria di Wimbledon e prendere l'autobus di collegamento connessione - il London General Shuttle - che ti porta direttamente allo stadio.

Torneo de Queen's Club

Se ti piace molto il tennis e non puoi andare a Wimbledon, sappi che il torneo di Queen's Club può soddisfare le tue necessità. Si tiene a giugno, ma i biglietti vengono messi in vendita quattro mesi prima dell'inizio del torneo, quindi è meglio che tu faccia in fretta a comprarli.

Indirizzo :

The Queens Club
Palliser Road
Londra
W14 9EQ

Indicazioni:

Prendi la Piccadilly Line o la District Line a Baron's Court. Da lì, il Queen's Club è a quattro minuti a piedi.

Se vuoi andare ai festival…

Come capitale dell'Inghilterra, Londra ospita molti festival interessanti. Dalla musica rock al Pride (il Giorno Internazionale dell'Orgoglio LGBT), ci sono moltissime cose da provare e con quelle immergerti nella cultura britannica. Puoi semplicemente presentarti nello stesso giorno in molti festival, mentre per andare ad altri, dovrai prenotare i biglietti in anticipo, quindi è sempre una buona idea informarti prima del viaggio.

• Il festival internazionale di Greenwich e Docklands (dal 24 giugno al 2 luglio 2016)

Unisciti alla festa di 9 giorni di arti sceniche all'aperto nell'annuale festival internazionale di Greenwich e Docklands. La cosa bella è che è totalmente gratis e hai l'opportunità di godere di teatro, arte di strada e incredibili performance di ballo.

Mentre stai lì:

C'è molto da vedere e fare a Greenwich, sia che tu venga per il festival o no. Dirigiti al Museo Marittimo Nazionale per conoscere la storia navale della Gran Bretagna o fai shopping a più non posso nel mercato di Greenwich. Se c'è bel tempo, perché non sfruttare al meglio il giorno e andare in crociera sul fiume passando davanti ai monumenti più emblematici di Londra? 

Indirizzo :

Vari luoghi a Greenwich
SE10

Indicazioni:

Prendi la Jubilee Line a North Greenwich.

Il festival dell'orgoglio gay di Londra

Ogni anno le strade del West End di Londra si riempiono per l'annuale festival dell'orgoglio gay di Londra - una festa del pomeriggio per la comunità LGBT. È un evento a cui affluisce un gran numero di gente da tutto il mondo. Totalmente gratuito, questo festival è così popolare che si raccomanda di evitare Regent Street e Oxford Circus perchè le due strade si riempiono di gente.

Indirizzo :

Il West End di Londres

Indicazioni:

Prendi la Northern Line a Leicester Square o Charing Cross. Da lì si raggiunge Trafalgar Square - il posto ideale dove vedere il corteo - a piedi in poco tempo.

Il festival della città di Londra

L'estate è il periodo l'epoca migliore dell'anno per visitare Londra perchè ci sono moltissime cose da fare. Assicurati di non mancare al festival annuale della città di Londra che si tiene nell'arco di tre settimane. Potrai godere di concerti live dell'Orchestra Sinfonica di Londra oltre a un corteo e un circo

Indirizzo :

Vari luoghi a Londra

Indicazioni:

Qui trovi una piccola lista dei luoghi più importanti in cui si tengono attività durante il festival della città di Londra: il museo della Banca d'Inghilterra, la Deutsche Bank, la cattedrale di San Paolo, l'edificio Gherkin e la Royal Exchange.

• Stadio O2 - lo Stone Free Festival (18 e 19 giugno 2016)

I fan del rock classico non devono mancare lo Stone Free Festival - un evento pieno zeppo di eventi che dura due giorni e che include concerti live di tutti i tuoi gruppi rock preferiti oltre a proiezioni di film, eventi per incontrare gli artisti, bancarelle di cibo, un mercato di dischi di vinile e molto altro. Il mitico Alice Cooper sarà l'attrazione principale. Compra i tuoi biglietti adesso perchè si esauriscono molto velocemente!

Mentre stai lì:

Lo stadio O2 è davvero notevole: ma perché non fai l'Up at the O2 per godere di una vista migliore? Dura 90 minuti, salirai sul tetto dello stadio e godrai delle migliori viste di Londra da una terrazza panoramica.

Indirizzo :

Peninsula Square
Londra
SE10 0DX

Indicazioni:

Prendi la Jubilee Line alla stazione ferroviaria di North Greenwich.

Se sei un amante del buon cibo…

A chi non piace il cibo? Dato che sei a Londra non perdere l'opportunità di provare i piatti di alcuni dei migliori ristoranti della città.

Il festival gastronomico 'Taste of London'

Tutti gli anni il Regent's Park accoglie il Taste of London Festival, un evento gastronomico di cinque giorni. Puoi provare assaggi gratuiti di 40 dei ristoranti più esclusivi di Londra. Inoltre avrai l'opportunità di comprare una vasta gamma di prodotti da portare a casa.

Mentre stai lì:

Assisti in diretta a dimostrazioni di cucina e mostra con orgoglio le tue abilità culinarie con lezioni interattive.

Indirizzo :

Regent's Park and Primrose Hill
Londra
NW1 4NR

Indicazioni:

Prendi la Bakerloo Line a Regent's Park. Da lí è a cinque minuti a piedi.

Se vuoi fare qualcosa di molto britannico...

È molto probabile che tu sia venuto a Londra per vivere la cultura britannica. Il compleanno ufficiale della regina è a giugno e ci sono molti eventi per commemorare l'occasione.

• La sfilata della bandiera (Trooping the Colour e Beating Retreat)

Per festeggiare il compleanno della regina, nelle strade di Londra si tiene ogni anno una sfilata militare, conosciuta in inglese come Trooping the Colour. Non mancare al concerto Beating Retreat di notte. Include musica, fuochi artificiali, dimostrazioni militari e sfilate a cavallo.

Mentre stai lì:

Alcuni dei luoghi più emblematici di Londra sono in questa zona, quindi perchè non sfruttare al massimo la cosa e fare un po' di turismo? Il Big Ben, l'abbazia di Westminster, il London Eye, il Buckingham Palace e la Galleria Nazionale sono a breve distanza a piedi.

Indirizzo :

Horse Guards Parade
Whitehall
Londra
SW1A 2AX

Indicazioni:

Prendi la District Line a Westminster. Da lì, Whitehall è a cinque minuti a piedi.

Se ti interessano l'arte e il disegno…

Londra è un paradiso per gli amanti dei musei, con qualcosa per soddisfare  tutti i gusti. Mentre sei qui, visita alcune delle gallerie più conosciute. Ci sono sempre nuove mostre quindi vedrai sempre qualcosa di diverso ogni volta che vieni.

La Galería Tate Britain

Visita la Galleria Tate Britain dove puoi scegliere fra due esposizioni a giugno: l'Arte Concettuale in Gran Bretagna (1964-1979), e Dipingere con la luce: Arte e Fotografia dai Prerrafaeliti all'età moderna.

Indirizzo :

Millbank
Londra
SW10 4RG

Indicazioni:

Prendi la Victoria Line a Pimlico. Da lì, la galleria è a 600 metri a piedi.

La Galleria Nazionale

La Galleria Nazionale ha alcune magnifiche opere d'arte che vale veramente la pena vedere. Questo giugno, dirigiti all'esposizione 'Dipinti dei pittori: Da Freud a Van Dyck' per saperne di più su ciò che ha ispirato questi quadri

Indirizzo :

Trafalgar Square
Londra
WC2N 5DN

Indicazioni:

Prendi la Northern Line o la Bakerloo Line a Charing Cross. Da lì, la galleria è a 250 metri a piedi.

Il Museo del Disegno

I fan del ciclismo aprezzeranno molto l'espozione 'Cycle Revolution' (La rivoluzione della bicicletta) che si tiene nel Museo del Disegno fino al 30 giugno 2016. Presenta la storia della bicicletta ed esplora la sua possibile evoluzione nel futuro. Inoltre, vedrai esibite biciclette che sono appartenute ad alcuni dei migliori atleti britannici delle Olimpiadi, come per esempio Chris Froome e Sir Bradley Wiggins.

Indirizzo :

28 Shad Thames
Londra
SE1 2YD

Indicazioni:

Prendi la District Line o la Circle Line a Tower Hill. Da lì, il museo è a 15 minuti a piedi.

Se ti piace la musica…

Alcuni dei migliori cantanti e gruppi del mondo suonano a Londra e molti fan da tutto il mondo affluiscono in gran numero a Londra per vedere in concerto i loro cantanti preferiti.

Lo stadio di Wembley

Questo giugno, il famoso stadio di Wembley darà il benvenuto ai Coldplay (il 16 e 18 giugno 2016) e Rihanna (il 24 giugno 2016). Prenota già i tuoi biglietti. Si esauriscono molto velocemente.

Mentre stai lì:

Se non vieni a un concerto di musica ma sei interessato a vedere lo stadio di Wembley, perchè non prenoti una visita guidata dello stadio? Imparerai molto sulla storia dello stadio e vedrai tesori come il trofeo Jules Rimet che ha vinto l'Inghilterra nei Mondiali del 1966, oltre alla bandiera delle Olimpiadi di Londra del 1948.

Indirizzo :

Wembley
Londra
HA9 0WS

Indicazioni:

Prendi la Jubilee Line o la Metropolitan Line alla stazione ferroviaria di Wembley Park. Da lì, lo stadio è a 10 minuti a piedi

Il tempo

Durante il mese di giugno, ti puoi aspettare temperature fra 18 e 21 gradi. Sfruttale al massimo e fuggi il caos della città andando in uno dei molti parchi di Londra. Goditi un picnic o un gelato, e cammina nel parco al tuo ritmo, o semplicemente siediti, rilassati e vedi il mondo passare. Giugno è anche il mese ideale per fare un giro di Londra su un autobus scoperto e vedere tutti i luoghi più famosi. Tieni la tua macchina fotografica a portata di mano! 

Quindi cosa stai aspettando? Con tante cose da vedere e da fare, Londra è il luogo perfetto da visitare a giugno - sia per pochi giorni o per una settimana intera. Pianifica il tuo viaggio a Londra con Monarch e vola nel Regno Unito nel modo più economico.