Trova i voli
Cosa si può fare a Londra a ottobre

Cosa si può fare a Londra a ottobre

Ottobre è un ottimo periodo dell'anno per visitare Londra. In questo momento dell'anno, la città ti offre l'opportunità di partecipare a molti eventi che festeggiano l'Oktoberfest oltre a spettacoli spaventosi per Halloween e una vasta gamma di eventi di sport, d'arte e gastronomici e festival. Abbiamo creato una lista con il meglio che offre Londra durante il mese di ottobre, quindi qualsiasi cosa ti piaccia abbiamo qualcosa per te.

Festeggia l'Oktoberfest…

Anche se tradizionalmente era una celebrazione tedesca, Londra ospita molti eventi per l'Oktoberfest e tutti hanno un'aria autentica. Qui trovi la nostra selezione di alcuni degli eventi che si tengono ad ottobre:

Il London Biefest -(dal 20 al 21 ottobre 2016)

Il  Bierfest ha debuttato nel 2003 e, da allora, si è evoluto in un evento da non perdere. Adesso ha più di 2.100 partecipanti ogni anno, quindi sarai in buona compagnia! Ti consigliamo di  partecipare se vuoi sperimentare la vera musica dell'Oktoberfest, il ballo, le birre tedesche e il cibo. Tieni presente che è gradito l'abito a tema! 

Indirizzo :

Old Billingsgate Market
Lower Thames Street
EC3R 6DX

Indicazioni:

Le stazioni di metro più vicine sono Monument e London Bridge. Si possono prendere le linee District, Circle o Northern per arrivare a Monument e le linee Northern e Jubilee per arrivare a London Bridge.

Il London Oktoberfest - (dal 29 settembre al 9 ottobre 2016)

Il London Oktoberfest è la celebrazione dell'Oktoberfest più grande del Regno Unito. Accoglie più di 50.000 persone ogni anno. Avrai l'opportunità di godere di musica live, boccali giganti di birra tedesca e certo, alcuni bocconcini della cucina tedesca - la schnitzel (maiale fritto), il brezel (un tipo di pane a forma di un nodo) e l'händel (pollo alla griglia).

Indirizzo :

Millwall Park
Canary Wharf
E14 3AY

Indicazioni:

Si può arrivare facilmente all'Oktoberfest con il DLR (Docklands Light Railway). Scendi a Island Garden.

L'Oktoberfest East - (dal 28 settembre all'8 ottobre)

Puoi godere di tutti i migliori e tradizionali aspetti del famoso festival bavarese di birra nel cuore dell'Est di Londra all'Oktoberfest East. Puoi divertirti molto a questo festival con i boccali della birra ufficiali dell'Oktoberfest, Hacker-Pschorr, oltre alla cucina bavarese e un assortimento unico di musica live.

I prezzi dei biglietti:

Si può scegliere fra tre pacchetti: £15 - The Reveller; £45 - The München Ticket; £75 - The Full Package

Indirizzo :

Oval Space
29 - 32 The Oval
E2 9DT

Indicazioni:

Se ti piace lo sport, perché non guardare una partita di cricket all'Oval - un luogo prestigioso per le partite di cricket nel Regno Unito.

Halloween…

Non puoi perdere gli eventi spaventosi di Halloween che la città ha in serbo per te se visiti Londra alla fine d'ottobre. Ti assicuriamo che avrai paura!

Giro in un ghost bus

Se vuoi vedere i luoghi famosi d'omicidi, tortura e esecuzione di Londra, oltre a sapere degli spettri residenti nella città, un giro in un ghost bus è perfetto per te! Si tratta di un melodrammatico giro turistico di Londra in un classico autobus Routemaster degli anni 60. Gli attori a bordo e gli effetti speciali creeranno uno spettacolo di commedia e terrore divertentissimo e indimenticabile. 

Durata: 75 minuti

L'orario: dalla domenica al giovedì 19.30 e 21.00; il venerdì 18.00, 19.30 e 21.00; il sabato 18.00, 19.30, 19.45, 21.00 e 21.15

Indirizzo :

La fermata d'autobus davanti al Grand Hotel
Northumberland Avenue
Trafalgar Square

Indicazioni:

Le stazioni metro più vicine sono Charing Cross e Embankment. Si può prendere la linea Northern per arrivare a Charing Cross e le linee Bakerloo, Circle e District per arrivare a Embankment.

Il London Dungeon

Il London Dungeon è un'attrazione da non perdere quando visiti Londra, soprattutto per Halloween. Si tratta di un viaggio di 90 minuti attraverso gli ultimi 1000 anni della città. Tutti gli spettacoli vengono rappresentati da attori professionali e ti danno l'opportunità di avvicinarti ai personaggi minacciosi della storia come peper esempio Sweeney Todd eJack lo squartatore. Si è guadagnato la fama di essere il più autentico possibile. Perfino gli odori vengono riprodotti in modo che ti senta come se viaggiassi indietro nel tempo.  Quest'ottobre esordisce lo spettacolo del cacciatore di streghe (Witch Hunter Show) - tre spettacoli spaventosi connessi alle streghe per un tempo limitato! Se ti senti coraggioso abbastanza per partecipare alla caccia alle streghe, ti troverai faccia a faccia con il Generale Matthew Hopkins, un cacciatore di streghe del secolo XVI - un uomo responsibile per le morte di più di 300 donne sospettate di stregoneria.

Prenota già i tuoi biglietti. Si esauriscono molto velocemente.

Mentre ti trovi lì:

Il London Dungeon è a breve distanza da alcune delle altre attrazioni da non perdere di Londra. Risparmia e compra un biglietto che combina l'entrata a tre attrazioni. Include il Sea-Life, il London Eye e il Madame Tussauds.

Indirizzo :

County Hall
Westminster Bridge Road
SE1 7PB

Indicazioni:

La stazione metro più vicina è Waterloo. Prendi le linee Northern, Jubilee e Bakerloo per arrivare. Da lì, il London Dungeon è a cinque minuti a piedi.

Se sei un esperto d'arte...

Ti interessano l'arte e i musei? Allora Londra ad ottobre è un must! Godi di alcune grandi esposizioni d'arte e mostre.

Il Big Draw - (dall'1 al 31 ottobre)

Diventa creativo con il festival Big Draw che si tiene per tutto il mese d'ottobre a Londra ogni anno. Fondato nel 2000 da un'organizzazione benefica d'educazione all'arte, il Big Draw promuove l'alfabetizzazione visiva e la lingua universale del disegno come uno strumento d'espressione, d'apprendimento e di creatività. Essendo la celebrazione più grande del mondo di disegno, ci sono centri d'attività connesse al disegno a cui partecipare per far uscire il tuo lato artistico. Finora, due record mondiali sono stati stabiliti: il disegno più lungo del mondo (1km) e il numero più grande di gente che disegna allo stesso tempo (più di 7.000).

Indirizzo :

Museo V&A
South Kensington
SW7 2RL

Indicazioni:

Prendi le linee Piccadilly, Circle o District fino a South Kensington - la stazione metro più vicina.

La PAD London Art Fair - (dal 3 al 9 ottobre)

Il PAD è l'esposizione d'arte più famosa di Londra e celebra l'arte, il disegno e le arti decorative del XX secolo. Opere dalle gallerie internazionali d'Europa, d'Asia e d'America del Nord si uniscono per creare una mostra di alcune delle più desiderate e emblematiche opere d'arte del mondo.

Indirizzo :

Berkeley Square
Mayfair
W1

Indicazioni:

Mayfair è famoso per la sua collezione estesa di boutique di moda di lusso. Quindi se ti piace fare shopping e cerchi qualcosa di unico, qui non puoi sbagliare!

La Frieze Art Fair - (dal 6 al 9 ottobre)

La Frieze Art Fair accoglie 160 delle gallerie più famose del mondo da New York a Berlino e da Shanghai a Sao Paolo. Inoltre esibisce opere d'arte da artisti contemporanei ed emergenti recentemente scoperti. Potrai godere di visite guidate, vedere opere d'arte su larga scala e concederti cibo gustoso da una selezione di pop-up dai ristoranti più esclusivi di Londra.

Indirizzo :

Regent's Park
Park Square West Entrance
NW1 4NR

Indicazioni:

La stazione metro più vicina è Regent Park. Da lì, la Frieze Art Fair è a cinque minuti a piedi. Anche le stazioni metro Baker Street e Great Portland Street sono vicine.

La Moniker Art Fair - (dal 6 al 9 ottobre)

Quest'ottobre segna il settimo anno della Moniker Art Fair a Londra - un evento fantastico da frequentare se ti piace l'arte contemporanea. L'esposizione è parte di uno degli eventi più grande della Settimana d'Arte di Londra - una settimana in cui 60.000 turisti inondano la capitale del Regno Unito. Con il suo programma eclettico di eventi che festeggia gli artisti all'avanguardia nel movimento d'arte contemporanea, ci si aspetta che l'Art Fair attirerà più di 14.000 visitatori quest'anno.

Indirizzo :

The Old Truman Brewery
85 Brick Lane
E1 6QL

Indicazioni:

La Moniker Art Fair è a cinque minuti a piedi dalle stazioni di treno Liverpool Street e Shoreditch Overground.

Il Picasso Portraits - (dal 6 ottobre 2016 al 5 febbraio 2017)

Dal mese di ottobre, la National Portrait Gallery accoglierà un'esposizione emozionante basata sui ritratti di tutti i periodi dalla carriera di Picasso. Ci sarà una vasta gamma di ritratti da vedere dei suoi amici e della sua famiglia e perfino delle sue amanti. Dato che è la prima volta che questa collezione privata viene esibita nel Regno Unito, quest'esposizione è un must per gli amanti d'arte. Si consiglia di prenotare i biglietti in anticipo.

Indirizzo :

La National Portrait Gallery
St Martin's Place
WC2H 0HE

Indicazioni:

Prendi la linea Northern fino a o Charing Cross o Leicester Square. Da entrambre, la National Portrait Gallery è a breve distanza a piedi.

Se sei pazzo per lo sport…

Allenati per i tanti eventi sportivi che si tengono a Londra ogni anno a ottobre. Se preferisci tifare dalla folla, anche ti incoraggiamo!

Il NFL on Regent Street - (l'1 ottobre)

Il NFL on Regent Street e un evento premiato  che si tiene durante ottobre ogni anno. Durante l'evento, più di 600.000 persone partecipano per ascoltare interviste con leggende del NFL oltre a vedere esposizioni che mostrano tutti i giocatori della stagione attuale. Il clou è il NFL Lab in cui puoi mettere alla prova il tuo talento contro i professionisti di NFL e partecipare a molti giochi interattivi.

Indirizzo :

Regent Street,
Piccadilly Circus,
Oxford Circus

Indicazioni:

Se ti piace fare shopping, sarai in un paradiso di negozi fra queste strade famose per lo shopping. È ottimo per i negozi di vendita al dettaglio e per i grandi magazzini.

La mezza maratona della Royal Parks Foundation - (il 9 ottobre)

Corri i 21.1km attraverso il centro di Londra per lamezza maratona della Royal Parks Foundation di 2016. Godi di splendidi viste panoramiche lungo la strada oltre all'enorme sostegno degli spettatori. Ci si aspetta che 16.000 persone parteciperanno a questa gara che passa per quattro parchi principali della città (il Hyde Park, il Green Park, il St James' Park, e i Kensington Gardens.)

Indirizzo :

Hyde Park
W2 2UH

Indicazioni:

Si può prendere la linea Piccadilly fino a Hyde Park Corner o Knightsbridge o la linea Central fino a Marble Arch o Lancaster Gate.

Il Six Day London - (dal 25 al 30 ottobre)

Il Six Day London è una delle forme più antiche di ciclismo competitivo. È stato inventato a Londra nel 1878 quando David Stanton ha perscorso in bicicletta 1609km su una pista in meno di una settimana. La gara dura sei giorni e alcuni dei migliori ciclisti del mondo partecipano, inclusi Sir Bradley Wiggins e Mark Cavendish.

Indirizzo :

Lee Valley VeloPark
Queen Elizabeth Olympic Park
E20 3AB

Indicazioni:

Si possono prendere le linee Jubilee o Central fino alla stazione di metro Stratford. Da lì, il Lee Valley VeloPark è a 20 minuti a piedi.

Se ami i festival...

Ci sono molti festival da frequentare a ottobre se sei a Londra.

Il Festival della Letteraura di Londra (dal 5 al 16 ottobre)

Il Festival della Letteratura di Londra è una celebrazione degli scrittori più lungimiranti del mondo. Il festival ha sempre un tema e quest'anno è Vivere nei tempi futuri. Ci sono alcune cose in particolare da non perdere: la lettura del classico romanzo di fantascienza di H.G. Wells La Macchina del Tempo e il lancio del nuovo romanzo di Margaret Atwood Hag-Seed - una reinterpretazione di La Tempesta di Shakespeare.

Indirizzo :

Southbank Centre
Belvedere Road
London
SE1 8XX

Indicazioni:

Le stazioni metro più vicine sono Waterloo (prendi le linee Bakerloo, Northern o Jubilee), Embankment (le linee Circle e District) e Charing Cross (le linee Northern e Bakerloo). La stazione di Waterloo ha accesso privo di scale per gli invalidi.

Il BFI Festival di film di Londra - (dal 5 al 16 ottobre)

Se preferisci i film alla letteratura, dirigiti al BFI Festival di Film di Londra. Quest'anno marca la sessantesima celebrazione di questo evento di film più famoso del Regno Unito. Per celebrare, si proietteranno 193 fantastici film e 52 documentari, inclusi 18 prime mondiali, 8 prime internazionali e 39 prime europee. Alcuni dei film da non perdere includono 'A United Kingdom' (film debuttante) con David Oyelowo e Rosamund Pike nei ruoli principali, e 'La La Land' (film titolato) con Emma Stone e Ryan Gosling. Il festival è veramente un must per gli amanti dei film.

Indirizzo :

Vari luoghi per tutta la capitale

Indicazioni:

.

Hackney Wonderland - (dal 15 al 16 ottobre)

Unisciti al migliore festival di musica al chiuso di Londra quest'ottobre per i concerti live di alcuni dei gruppi più prestigiosi oltre ad artisti emergenti. Gli artisti includono We Are Scientists, Misty Miller e Crocodiles. Ma attento! L'entrata è consentita ai soli maggiorenni.

Indirizzo :

Il festival si terrà in cinque luoghi iconici di musica a Hackney. Tutti sono a breve distanza a piedi l'uno dall'altro.

Oval Space
E2 9DT

The Laundry
E8 3FN

London Fields Brewery
E8 3RR

Sebright Arms
E2 9AG

The Pickle Factory
E2 9DU

Indicazioni:

Ci sono tante cose da fare nella zona di Hackney, dal mercato di Broadway al parco di London Fields. Vale la pene passare un giorno lì per esplorare a fondo la zona.

Il Festival di Bloomsbury - (dal 19 al 23 ottobre)

Unisciti al festival di Bloomsbury per cinque giorni di eventi scientifici, artistici e letterari! Adatto alla gente di tutte le età e i gusti, quest'anno il tema del festival è il linguaggio. Non perderti la festa notturna in strada, il festival di letterature pop-up e il linguaggio di Shakespeare in urdu.

Indirizzo :

Vari luoghi a Bloomsbury, Londra

Indicazioni:

.

Il MCM London Comic Con 2016 - (dal 28 al 30 ottobre)

Quest'ottobre il convegno di fumetti più famoso di Europa arriva a Londra e vanta un assortimento eclettico di film, fantascienza, televisione, fumetti, videogiochi, cosplay e anime. Ci saranno lanci dei tuoi videogiochi preferiti da giocare, proiezioni esclusive di film e gruppi di ospiti speciali. Ci saranno anche un 'Villaggio di Fumetti' per artisti indipendenti di fumetti e una zona di memorabilia - un rifugio per i collezionisti. Se ami i fumetti, sei un nerd o cosplayer, non puoi perderti questo convegno!

Mentre ti trovi lì:

Cerca qualcosa da mangiare dalla vasta selezione di ristoranti. Perché no, dai anche uno sguardo ai molti altri eventi che si terranno in questo luogo fantastico. 

Indirizzo :

ExCel London
Royal Victoria Dock
E16 1XL

Indicazioni:

Prendi la linea Jubilee fino a Canning Town, poi prendi il treno in direzione Beckton per due fermate fino a ExCel.

Per gli amanti della buona cucina e della birra...

Dai fast food alla cucina raffinata, a Londra ci sono molte opzioni per cena. Dirigiti a uno dei molti festival gastronomici della città mentre ti trovi lì per assaggiare il meglio dei prodotti locali.

Il Festival dei Ristoranti di Londra (dall'1 al 31 ottobre)

Tornando per l'ottava volta quest'anno, il Festival dei Ristoranti di Londra è un festival di un mese che celebra il mangiare fuori. Include uniche esperienze di ristoranti ed eventi con alcuni dei migliori chef di Londra. Gli eventi da non perdere quest'anno sono 'Il Pranzo Più Grande di Londra' e 'Il più grande Weekend Gastronomico.' Inoltre avrai l'opportunità di assaggiare piatti da menù speciali creati in occasione di questo evento.

Indirizzo :

I migliori ristoranti di tutta Londra

Indicazioni:

.

La Settimana de cocktail di Londra - (dal 3 al 9 ottobre)

Se vuoi partecipare nel festival alcolico più grande del Regno Unito,vai alla Settimana dei Cocktail di Londra - un evento di grande successo che ha attirato 20.000 persone nel 2015. Scopri come si fa la tua bevanda preferita, visita alcuni dei migliori bar di cocktail di Londra e assaggia una vasta gamma di cocktail. Un biglietto per tutta la settimana costa solamente £10. Questo include illimitati cocktail da £5, entrata illimitata al Villaggio della Settimana dei Cocktail di Londra nel Mercato d'Old Spitafields, entrata illimitata al World Class House che accoglie seminari e lezioni da baristi esperti, una guida turistica ai migliori bar di cocktail di Londra oltre a molti altri affari e sconti.

Mentre ti trovi lì:

Il biglietto per una settimana include affari e sconti su cocktail in alcuni dei migliori bar di Londra, oltre ad accesso ad eventi creati per l'occasione e corsi di perfezionamento.

Indirizzo :

Il Mercato d'Old Spitalfields
E1 6EW

Indicazioni:

La stazione di metro più vicina è Liverpool Street. Prendi le linee Central, Circle, Hammersmith & City e Metropolitan per arrivarci.

Il Cake and Bake show - (dal 7 al 9 ottobre)

Avviso per tutti gli aspiranti pasticceri e appassionati per le torte - il Cake & Bake Show viene a Londra!

Avrai l'opportunità di partecipare a corsi di perfezionamento tenuti da alcuni dei migliori e celebri pasticceri del paese oltre a mostre su decorazione e, ovviamente, molte torte deliziose da mangiare! Ci si  aspetta la partecipazione di 70.000 persone.

I biglietti: Adulti - £12.50; Più di 60 anni - £11.50; Studenti £9.50; Gratuito per i bambini con 16 anni o meno!

Indirizzo :

ExCel London
Royal Victoria Dock
E16 1XL

Indicazioni:

Prendi la linea Jubilee fino a Canning Town, poi prendi un treno DLR in direzione Beckton per due fermate a ExCel.

Il Vegfest UK - (dal 22 al 23 ottobre)

Il VegfestUK è uno dei festival vegani più grande d'Europa. Ci sono 250 bancarelle di cibo, prodotti per la cura del corpo, prodotti di bellezza e moda - tutti vegani! Puoi anche sperimentare i concerti live in due palchi, mostre di cucina, sconti speciali e assaggi gratuiti. Puoi anche parlare con culturisti, corridori di maratone, ciclisti, ginnasti e pugili vegani e ascoltare le loro storie di successo.

I biglietti: £15 per gli adulti e £10 per gli studenti, gli invalidi e i pensionati. Gratuito per le persone con meno di 16 anni! 

Indirizzo :

Olympia London
Hammersmith Road
W14 8UX

Indicazioni:

Prendi la metro fino alla stazione di Kensington (Olympia). Da lì, l'Olympia è a due minuti a piedi.

Il tempo a ottobre

Dato che è l'inizio dell'autunno, aspettati temperature più fresche. Infatti, la temperatura media sarà 12 gradi. Ricorda di prendere un ombrello in caso di pioggia!

Ottobre è un ottimo periodo dell'anno per visitare Londra. Inizia a pianificare il tuo viaggio a Londra con Monarch e vola nel Regno Unito nel modo più economico.