Voli per Manchester

Voli per Manchester

Prenotate voli da Verona e Venezia per l'aeroporto di Manchester, nel Regno Unito, con Monarch Airlines. Approfittate dei nostri voli low cost prenotando online oggi stesso senza pagare tasse amministrative.

Volate a Manchester e atterrerete in una delle più vivaci e interessanti città del mondo. La città che reinventa costantemente se stessa ha fama di essere piuttosto sicura di sé - e a buona ragione. Dall'enorme patrimonio culturale al cuore della Rivoluzione Industriale, attraverso il suo ruolo centrale come fulcro del Regno Unito, Manchester è una città che attira l'attenzione. Non solo possiede due squadre di calcio famose, ma ha anche prodotto diverse band famose, rivendicando fermamente il suo diritto di essere una delle città più in voga del paese. La scena artistica, musicale, mondana e rigogliosa, lo shopping animato e la sorprendente abilità di essere sempre all'avanguardia nell'industria, nella moda e nella scienza fanno di Manchester una destinazione da non perdere.

Manchester è una delle città più "cool" della Gran Bretagna, grazie ad un carattere che mette insieme un mix di vecchio e nuovo, riuscendo ad offrire qualcosa a tutti. Da una zona centrale industriale a una metropoli moderna, questa città si è reinventata nei tempi recenti.Che stiate cercando arte o cultura, intrattenimento di prima classe, shopping o fantastici pub e ristoranti, questa città dinamica è più che entusiasta nel darvelo.

Ecco soltanto alcuni dei numerosi motivi per visitare Manchester:

Brit Cool

Costruzioni moderne come il Lowry arts centre e MediaCityUK rappresentano una varietà di arte, cultura e intrattenimento che si può trovare nella Capitale del Cool del nord Inghilterra. Manchester è inoltre ricca di costruzioni storiche da visitare, compresi Central Library, Town Hall e Manchester Cathedral

Cultura

Visita uno dei tanti musei e galerie, la maggior parte dei quali completamente gratuiti. Una volta al centro della Rivoluzione Industriale, è ora possibile rivivere il patrimonio storico della città presso il MOSI, Imperial War Museum North, il People's History Museum e il Manchester Museum.

Il Sapore di Manchester

La città vanta un gran numero di pluripremiati ristoranti e un'ampia scelta di oltre 30 cucine internazionali fra cui scegliere, compresa britannica, francese, italian, greca, spagnola, cinese, tailandese, giapponese, indiana e sudamericana. Chinatown offre tutti i cibi orientali immaginabile, il 'Curry Mile' è un must per gli amanti delle spezie, e i gastro-pub offrono real ale e e cibo tradizionale

Musica & Vita Notturna

Il lato musicale di Manchester è noto in tutto il mondo: la città offre un'ampia varietà di musiche live, dalla Manchester Arena al Bridgewater Hall, fino a locali più piccoli e intimi come il Band on the Wall e il The Deaf Institute. Per chi vuole fare festa fino a tarda notte, Manchester ha parecchi posti dove andare, tra cui Castlefield, Deansgate Locks e il Printworks, che offrono un'ampia gama di club e bar. Canal Street, il centro della comunità lesbica, gay, bisessuale e transgender di Manchester, è pieno di bar e club, e il particolare Northern Quarter vede pub indipendenti e cocktail bar sorgere in ogni angolo.

Sport

Manchester è sempre stato sinonimo di sport, specialmente dopo il successo dei Commonwealth Games del 2002, che si sono svolti in città. Ospita due delle maggiori squadre di calcio al mondo, il Manchester United e il Manchester City, i cui stadi sono visitabili tutto l'anno. Altre fantastiche località da esplorare sono l'Emirates Old Trafford, che ospita il Lancashire County Cricket Ground, l'Aquatics Centre, il National Cycling Centre e il National Football Museum. Manchester ha inoltre ospitato il basket NBA, e quest'anno farà da casa alla Coppa del Mondo di Rugby.

Shopping Terapia

Dalle boutique indipendenti ad Affleck's Palace ai centri commerciali come Manchester Arndale, Trafford Centre e The Lowry Outlet Mall. Al The Avenue di Spinningfields, King Street, e ad Harvey Nicholls e Selfridges, sono disponibili marchi esclusivi del design mondiale.

Alloggio

La città vanta oltre 6.500 stanze da letto disponibili, a prezzi variabili per tutti i portafogli: dai due hotel a 5 stelle, il The Lowry e il Radisson Blu Edwardian, ad una selezione di Holiday Inn's e Premier Inn's tra cui scegliere. Molti includono sale conferenze, ristoranti, bar e spa.

Viaggi

Una volta a Manchester, grazie alla rete di tram Metrolink è facile spostarsi per tutta l'area circostante. Disponibile poi un servizio shuttle gratuito che copre l'intero centro città.

Vai Oltre

Manchester è la porta del North West dell'Inghilterra, e un'otima base dal quale esplorare Liverpool, Chester, Blackpool e la Zona dei Laghi.

Per ulteriori informazioni visitare: www.visitmanchester.com

Escursioni nei dintorni di Manchester

10896 km di bellezza incontaminata

Il Peak District, con la sua semplice e drammatica bellezza, si trova a circa un'ora di macchina. Il paesaggio mozzafiato e variegato si dispiega giù per gli scoscesi dirupi per andare a estendersi in vallate verdeggianti. Esiste una vasta gamma di passatempi all'aperto da praticare accanto ai pittoreschi villaggi annidati tra valli scoscese.

"Another Place" a Crosby Beach

A nemmeno 50 km a ovest di Manchester si trovano le statue di Anthony Gormley nominate "Another Place" ("Un altro luogo") che si estendono quasi per un chilometro in mare a Crosby Beach. Le 100 figure di ferro che si affacciano sul mare creano una vista davvero ammaliante quando la marea ricopre ogni singola statua dell'opera dell'artista.

Divertimenti adrenalinici a Alton Towers

Il più famoso parco tematico del Regno Unito, Alton Towers, si trova a circa un'ora di macchina. Corse frenetiche sulle montagne russe, un parco acquatico che riproduce una laguna caraibica e scivoli di ogni dimensione, così come rilassanti terme terapeutiche assicurano che a nessuno manchi il divertimento.